Volkswagen ID.4, partono le consegne del SUV elettrico

27 Marzo 2021 27

Volkswagen ha dato il via alle prime consegne del suo nuovo SUV elettrico ID.4. Si parte dalla Germania dove i primi clienti hanno ricevuto le chiavi delle loro nuove autovetture a batteria. Questo veicolo è fondamentale per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Infatti, si punta a consegnarne, globalmente, ben 150.000 nel corso dell'anno. Un valore che corrisponde ad un terzo della produzione prevista di 450.000 veicoli elettrificati nel 2021.

Volkswagen evidenzia che alla fine del mese di febbraio, la ID.4 aveva già ottenuto 23.500 ordini, nonostante il lavoro delle concessionarie fosse stato limitato a causa delle restrizioni per contenere la diffusione del pericoloso virus. Per il lancio di questo importante modello elettrico, la casa automobilistica tedesca ha organizzato dei corsi di formazione a livello europeo. Nella sola Germania hanno partecipato 10.000 dipendenti delle concessionarie.

VOLKSWAGEN ID.4

Dopo aver proposto le versioni di lancio ID.4 1ST e ID.4 1ST Max, all'inizio di febbraio Volkswagen ha presentato l'intera gamma del suo SUV elettrico. Per quanto riguarda l'Italia, si ricorda, questo veicolo a batteria è proposto nelle versioni City, Life, Business e Tech. La prima, quella che possiamo definire "entry level", si caratterizza per un motore elettrico da 125 kW (170 CV) abbinato ad una batteria dalla capacità netta di 52 kWh. L'autonomia secondo il ciclo WLTP arriva sino a 343 km.

Le altre tre versioni, invece, dispongono di un propulsore elettrico da 150 kW (204 CV) con una batteria dalla capacità netta di 77 kWh che permette una percorrenza sino a 520 Km (WLTP). Tutti i modelli dispongono di una velocità massima di 160 km/h. Nel corso dell'anno arriverà la versione più sportiva GTX con doppio motore elettrico. In Italia, i prezzi partono da 43.150 euro.

  • Volkswagen ID.4 City: da 43.150 euro
  • Volkswagen ID.4 Life: da 49.150 euro
  • Volkswagen ID.4 Business: da 53.150 euro
  • Volkswagen ID.4 Tech: da 57.150 euro

L'ID.4 è compatibile con gli incentivi statali. Il SUV elettrico è prodotto all'interno dello stabilimento di Zwickau.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
C'è-chi-dice-No!

Allora piazzaleremo ferocemente questi boiler.

Lucasthelegend

manco sotto tortura.. si comprano nuove una 124 + una compass con quella cifra...che senso ha?

derapage

la miglior auto da famiglia mai prodotta... 3.99m, 6 posti veri, interno modulare, visibilità assoluta!
Era brutta ma funzionale, le auto di oggi spesso sono brutte e scomode.

derapage

per le auto si dice "Piazzale''

Ginomoscerino

questa è una id3 ingrandita

Ginomoscerino
Ma certo non brilla per carattere e non promette emozioni particolari.


come le altre VW dopotutto, auto solide e comode ma "fredde"

Alex Cava

Probabilmente risulterà un'auto comoda e onesta ("nonostante" il marchio VW...).
Ma certo non brilla per carattere e non promette emozioni particolari.

Andrea Lunigiana

A me non dispiace... Forse la linea, vista lateralmente, potrebbe assomigliare a qualche ultima Opel , o altri crossover, e non mi fa impazzire. Ma occorre vederla dal vivo per capire meglio le proporzioni.

teob
Ratchet

Più brutta di uno schifo

MatitaNera

È un suv e tra i suv a me non dispiace.

MatitaNera

Ti piacciono le cose strane?

MatitaNera

Operai felici quelli

Pito
teo

Auto di 30 anni fa ?!?! Auto cmq "spassosa" ... Andare in giro in 3 davanti non era male

teo

Come stuprare il termine "opera d'arte"

saetta

bella non è, come tutte le busbaghen

Chicco Bentivoglio

Faptime!

Super Rich Vintage

Sono tutti entusiasti, le domande per l'ID.3 e ID.4 sono così elevate che è stato aggiunto un turno nella catena di assemblaggio, per la gioia degli operai che producono questa opera d'arte.

Alex

Son veramente prezzi R E G A L A T I !!!!

Paolo Gambetti

Tipo le Tesla

Daniele Davide

bella, io prenderei la Tech!

C'è-chi-dice-No!

Scaffale

sgarbateLLo

Come t-cross e id3

Il Baffo

In effetti c'è sempre la Multipla

GianlucaA

C'è molto di peggio a livello di design dai.

francisco9751

proprio non riesco a trovarla bella

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10