
24 Dicembre 2020
17 Dicembre 2020 32
Volkswagen sta continuando a portare avanti lo sviluppo di diversi nuovi modelli di auto a batteria che fanno parte del suo ambizioso programma di elettrificazione. Il marchio tedesco ha già fatto debuttare la compatta ID.3 (Qui la nostra prova) e il SUV ID.4 e sta lavorando duramente per ampliare rapidamente la sua gamma di autovetture elettriche. Tra i nuovi veicoli in arrivo c'è un nuovo SUV, cioè la versione di produzione del concept ID.Roomzz.
Proprio questo nuovo modello è stato intercettato su strada durante i test invernali, ovviamente opportunamente camuffato. Il suo nome ufficiale non è stato ancora svelato ma potrebbe essere ID.6. In ogni caso, inizialmente sarà prodotto in Cina per il mercato locale per poi arrivare anche nel Vecchio Continente. Indiscrezioni parlano del 2022 come data per il lancio commerciale. Da quello che si può vedere, il design non dovrebbe essere troppo differente da quello della ID.4. Le dimensioni, però, saranno decisamente maggiori.
Questo modello, infatti, sarà il più grande della nuova gamma elettrica Volkswagen basata sulla piattaforma MEB. Lo spazio interno dovrebbe essere molto simile a quello offerto dalla Touareg. Un'autovettura, dunque, pensata principalmente per i mercati che cercano mezzi grandi e molto spaziosi.
Parlando del powertrain, si specula che il SUV elettrico disporrà di base di un doppio motore elettrico e quindi anche della trazione integrale. Sembra che sarà proposto con due livelli di potenza, 225 kW e 300 kW e con batteria da 77 kWh o da 111 kWh. L'autonomia massima dovrebbe raggiungere, rispettivamente, i 450 Km e i 600 Km. Ovviamente, tutte queste informazioni vanno prese con le dovute cautele. Non rimane, dunque, che attendere ulteriori dettagli su questo futuro nuovo modello elettrico di casa Volkswagen.
[Foto spia: Motor1.com]
Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video
Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO
Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.
Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video
Commenti
Secondo me hanno proprio preso una griglia e il gruppo ottico di una vecchia 3008.
Chiedi scusa ai ragazzini
Non è veramente quello
Hanno già assegnato il premio al miglior dipendente dell'anno?
Scirocco, l'unica bella VW
ID.Roomzz.. Non so se è peggio il nome, o fa più ribrezzo il SUV
La fanaleria del gruppo Audi wolkswagen però è molto bella
Latteria
Zattera
Zafira precisamente.
un nome da trapper!
Bimbi cresciuti a Fornite che si sono appena laureati, eccone i risultati professionali.
Ja ja
Mi pare un po' pesante... (come linea)
Per chi non l'avesse capito, l'auto fotografata nella neve è solo un prototipo, mulo, camuffato da Peugeot.
il frontale ricorda le opel
Quante mele hanno dovuto uccidere per fare gli interni di questo mostro? Eh??!!! Mostrihhhh!!!1!!!!!!
Eccolo là, quello che non se ne intende di qualità e finge di essere ingegnere dei materiali, l'appleskin è tutt'altro informati prima di parlare ;)
Non è altro che finta pelle, vai a trollare altrove.
ID.Roomzz non è un nome banale, non è più una semplice vettura è un vero salotto con le ruote, infatti le sellerie sono realizzate con un nuovo materiale rarissimo: l'appleskin. Comunque all fine non si chiamerà così ma sarà denominata semplicemente ID.6.
Tanto per cambiare un altro costosissimo macchinone elettrico
Spero cambino il frontale, è un misto (brutto) tra Peugeot e Opel.
Magari in tedesco suona bene !
Verissimo.
Volkswagen non ha mai brillato per design, le reputo totalmente anonime, salvo giusto qualche slancio di stile come la Scirocco o la Arteon.
Ma chi sceglie i nomi? Topo Gigio? Posso capire la ID.Buggy (che mezzo mai sarà con quel nome!?) ma ID.Ruggdzz e ID.Roomzz?
sembra essere tornati indietro di 7/8 anni con queste linee.
Hanno assunto un bambino di 5 anni per dare i nomi ai nuovi modelli elettrici?