Volkswagen: ID. Buggy e ID. Ruggdzz non arriveranno su strada

15 Dicembre 2020 10

Volkswagen sta portando avanti un ambizioso progetto per quanto riguarda l'elettrificazione della sua gamma di autovetture. Tuttavia, secondo quanto riporta Autocar che ha avuto modo di parlare con il CEO Ralf Brandstatter, il costruttore tedesco ha "snellito" i suoi piani originali per la gamma di elettriche ID. Il marchio ha confermato nuovamente che non c'è più alcuna intenzione di portare su strada la ID. Buggy. Il concept di questo particolare Dune Buggy elettrico presentato al Salone di Ginevra nel 2019 era piaciuto molto per via del suo stile insolito.

Le specifiche erano anche interessanti visto che il powertrain era composto da un motore elettrico in grado di offrire complessivamente 150 kW. L'autonomia arrivava a circa 250 Km. I piani per portare al debutto questa vettura prevedevano che la costruzione fosse affidata alla società tedesca e.Go Mobile che, però, poi è fallita. Adesso, arriva l'ennesima conferma che questo progetto è stato messo definitivamente nel cassetto.

Ma Volkswagen non ha nemmeno intenzione, per il momento, di realizzare un modello elettrico per il fuoristrada come invece, sembrava in passato. Non troppo tempo fa si era speculato dell'ID. Ruggdzz, una sorta di SUV elettrico 4X4 pensato per competere con modelli del calibro della BMW iX3. Il marchio tedesco fa sapere di aver effettivamente realizzato un modello in scala di questo veicolo che disponeva di uno stile simile a quello della Land Rover Discovery che però non è mai stato mostrato pubblicamente.

Anche questo progetto è stato accantonato, almeno per il momento visto che le priorità sono ben altre. Se mai dovesse arrivare, lo si vedrà debuttare solo molto avanti nel tempo.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Barban

Sei tu? :D

https://uploads.disquscdn.c...

Matteo

Peccato, avevo pronto il costume di Super Mario per fare le piste in paese :(

Lucaaa

l'ID3 buggy ed. esiste già

Sottile...

Per quanto bello il Buggy non aveva senso allora... figuriamoci adesso!

Brunbrun

Hey, non ci provate, eh!! Altrimenti? Altrimenti ci arrabbiamo....

Super Rich Cashback

A Wolfsburg si prospetta un mesto Natale, senza componenti la catena produttiva è rallentata e quasi ferma, i fornitori di Vw si sono ammalati o sono falliti. Ho visto l'ID. Ruggzz dal vivo guadare i fiumi ed era spettacolare, ma Vw al momento non può permettersi di rubare la scena all'ID.4, prima bisogna pensare alla città, purtroppo le auto per l'avventura sono rimandate.

asd555

"Non arriveranno su strada"

Pericolo scampato raga.

DeepEye

bei nomi

VoglioMaNonPosso

Si sono resi conto che avrebbe floppato ancora di più del maggiolino terza serie, le auto da spiaggia sono nate e morte negli anni 70

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog

Auto

Seat Leon SportsTourer 2.0 TDI 150 DSG: la rivincita delle wagon | Recensione e Video

Auto

Skoda Fabia (2022): come va la nuova generazione. Prova su strada e Video