
01 Settembre 2020
Dalla Cina arrivano le prime foto reali della Volkswagen ID.4, un crossover elettrico che sarà annunciato ufficialmente entro la fine del 2020. Immagini che permettono di scoprire quasi tutti i dettagli estetici di questo atteso modello di cui, sino ad ora, si sapeva molto poco. Questi scatti arrivano dalla documentazione che il costruttore ha presentato per ottenere l'omologazione in Cina. Grazie a questi leak è stato pure possibile scoprire le sue misure ufficiali: 4.592 mm di lunghezza, 1.852 mm di larghezza e 1.629 mm di altezza, con un passo di 2.765 mm.
ID.4 è un modello molto importante per Volkswagen nel suo piano di elettrificazione. Sul fronte delle specifiche tecniche, il costruttore tedesco ha solamente fatto sapere che tale veicolo potrà disporre di un'autonomia sino a 500 Km e che sarà pure equipaggiato, nelle versioni top di gamma, con un doppio motore elettrico. In un primo momento, però, saranno disponibili sole le versioni con un singolo motore e la trazione posteriore.
Per farsi un'idea dei powertrain di cui potrebbe disporre si può dare uno sguardo alla "cugina" Skoda ENYAQ iV le cui specifiche sono già state tutte comunicate. Volkswagen ID.4 è realizzato partendo dalla ben nota piattaforma modulare MEB e sarà venduto non solo in Europa ma pure in America e in Cina. A questo punto non rimane che attendere la sua presentazione per scoprire tutti i suoi dettagli, prezzi inclusi.
Commenti
Finalmente un'auto elettrica compatta dal design accattivante
Speriamo..sarei ben felice
ed è sempre la stessa carriola
Un po' meno vomitosa della id.3
Nei preventivi viene sempre scritto "nuova y", sul sito ufficiale "gamma nuova y".
Viene paragonata ad una golf quindi é un segmento c,
Vediamo, è un segmento del mercato in continua evoluzione e pionieristico. Intanto VW c'è con una segmento B tutta elettrica con piattaforma dedicata e design stand alone, e sono in pochi a farlo.
Nuova y?
Regione Piemonte, concessionario Renault ad Alba a fianco dell'hotel Castelli (se ricordo bene il nome, comunque è il più grosso Hotel in Alba).
Versione Streetway perchè la Stepway mia moglie la reputava troppo grande (e comunque costa 1k in più).
Non era ironia tanto per fare, ho 4 preventivi con quelle cifre e sono tutte utilitarie del menga, quindi volevo capire il perché delle discrepanza..
Bisogna essere sopra la media
Starà dentro i 40.000 euro la versione base? La ID3 base dovrebbe stare a 30.000....
più che altro avrà così pochi optional che quei 5000 euro in più ci vorranno tutti. Per me, sarà difficile spendere meno della 1st base
Ti ho parlato di utilitarie, comunque alla fine ha voluto la Sandero gpl, pagata 10k con ritiro di un'auto di 9 anni con 320k km.
Abbiamo anche visto la Karl, ma veniva sugli 11k e il confronto con il bagagliaio è pietoso (con un bimbo di 2 anni serve dove mettere passeggino).
Concessionario hyundai, la i10, ma era la più cara delle 3 sopra i 13k.
Concessionaria Fiat per la Nuova Y, troppo cara, sui 14,5k (l'hanno poi comprata i miei suoceri dando dentro una Panda).
Ti parlo comunque di allestimenti che prevedevano tutte i sensori di parcheggio, connettività bluetooth con comandi al volante, start and stop e fendinebbia visto che sono requisito essenziale dal momento che in Piemonte di nebbia ne vediamo abbastanza (ultimamente meno).
I cerchi non sono in lega e ha la ruota di scorta.
serve uno sforzo maggiore
quando si sono ricostruiti i paesi dopo le guerre sono stati pompati denari pazzeschi
se vogliamo riconvertirci ed in fretta servono sforzi immani da parte di tutti
Dalle mie parti 13500 - 14000 una km0 con schermo touch e clima in concessionari Opel, Citroen, Renault e Seat. Preventivi fatti nelle stesse concessionarie che toccano tipicamente i 20.000 se vuoi fendinebbia, cerchi in lega e sensori di parcheggio, che poi scendono a 16k grazie a rottamazione e altre menate.
Quindi dimmi dove stai che vengo dalle tue parti a comprare, mi frega poco di farmi 200 - 300km..
Ma che Skoda brutta!
esatto, tra quanto le vedremo realmente? VW è solo capace di pagare i blog per parlare del futuro, ma ad oggi di ID.3 in giro non c'è manco l'ombra
non mi piace , poi bianca con i plasticoni non in tinta è orenda ( si 1 r)
È già su strada.....
Verrà prodotta in Cina da FAW per arrivare sul mercato per fine anno 2020......
È già su strada!!
Un'utilitaria ha quei prezzi solo se vai su 500 o su Smart, per il resto hanno prezzi molto più abbordabili dei 20k.
Quando mia moglie ha cambiato auto e abbiamo girato parecchio, raramente qualcosa costava più di 14k con tutto il necessario.
Se vai sui km0 il prezzo scende ancora.
In ogni caso il problema rimane lo stesso, cioè che mentre 15k o meno li spendono in molti per un'auto, dai 40k in su sono molto meno le persone disposte a spenderli per un'elettrica con tutti i limiti attuali.
la base sarà già tanto se riuscirà a fare 200km senza scaricarsi
Ok, per quanto ripeto che i valori reali siano sempre, chi più chi meno, differenti.
Manco le vecchie benzina non ci stanno a prezzi umani, una m. di utilitaria pronta consegna a meno di 14.000 la prendi solo se non ha manco il clima. Mentre se la vuoi nuova con un po' di optional, ti sparano 20.000 euro.
Macchè, è già su strada e la stanno già producendo negli impianti, sono anche troppo avanti nonostante il momento sia difficile.
Attendo molto la ID3 in versione normale (non 1st) soprattutto per il prezzo. Questa non me la potrò mai permettere.
Concordo! Cerchi inguardabili.
Presentazione per brevetti in Cina.......
Sono foto e disegni a protezione del prodotto....... quindi di ovvio non c'è niente.
C'è scritto nel link della fonte in inglese, la variante da 83kwh offrirà una percorrenza fino a 311 miglia= 500km secondo il test WLTP.
Se è già su strada con le forme finali è ovvio che sia stata già omologata, adesso il governo cinese dovrà fare la sua parte per promuovere vw auto del popolo cinese.
delicatissima!
Ma anche con lo sforzo di cui parli non cambia molto. Già ora se ti danno 6k per l'acquisto di un'elettrica ne rimangono fuori ancora troppi per poter arrivare ad un prezzo medio decente. E' proprio la tecnologia che deve evolversi e quindi costare meno.
Bella è bella. Però sembra più una nissan.. Non mi trasmette quella idea di solidità tipica wolkswagen
Ti faccio una domanda...
È già stata omologata WLTP?
Seeee certo con gli interni in cartone e le ruote quadrate, per gli smussi altri 5k
I cerchi sono orrendi, carina cmq
..... Tiguan TDI 240cv.....
-> ID 4 base!.....altro che top!
Poi immagino che all'estero sarà diverso, ma io intanto guardo ai prezzi qui in Italia per decidere.
Emh sempre per tutti è :D E a quel prezzo, non è per tutti. Costa più dello stipendio medio annuale di un italiano
https://www. automobile. it/magazine/acquisto-auto/auto-piu-vendute-2019-23733
Scusate eh, ma queste sono le auto per tutti e partono da 11mia euro. Un terzo di questo prezzo. Non so in che paese viviate per carità, ma la gente mica si prende la golf full optional. Anzi, la golf non è neanche tra le 10 auto più vendute in Italia...
Il prezzo sarà simile a quello di un SUV pari misura diesel....
Diciamo che questa partirà da 50.000 fino a ??? ....contro i poco più di 30.000.....
Ennesimo spottone!
Veramente, se premi sul link dove parlano dei 500km esce un articolo dove, cito, "Il marchio tedesco non ha voluto condividere particolari dettagli tecnici ma si è limitato a sottolineare che l'ID.4 sarà in grado di offrire sino a 500 Km di autonomia". Nessuno parla di wltp.. se poi questa informazione è presente su altri siti non lo sapevo..
E comunque non è una "garnde autonomia" in assoluto (tra le elettriche è sicuramente buona)
WLTP oggettivo e inappellabile ok, fatto sta che le autonomie reali poi siano sempre differenti rispetto i vari "standard"
Sopra te parli di "confrontarla" con un'auto equivalente disel.. restando nello stesso marchio dimmi te quale sia l'equivalente, se la tiguan non va bene.
Linee un po' Jap....
il "per tutti" senza uno sforzo delle case e dei governi non esisterà per diversi anni ancora
10k di differenza a pari dimensioni rispetto al benzina ci stanno tutti
Considerando i minori costi di manutenzione e che si tratta ancora della prima gen e che questi sono prezzi di listino.
TI sei risposto da solo, elettrica per tutti non auto tradizionale per tutti
Ma non credere che anche loro correranno in massa ad acquistarla. Ci sono molte leggende sul come si stia meglio in Germania.
traduci "logici"
Passo del ?