Volkswagen presenta Golf GTI, GTD, GTE e Touareg R

03 Marzo 2020 18

Volkswagen al Salone di Ginevra 2020 aveva deciso di portare le nuove Golf GTI, Golf GTD e Golf GTE, le nuove versioni sportive della compatta tedesca di ottava generazione. Accanto a questi modelli comunque già preannunciati, il marchio tedesco doveva portare il nuovo SUV sportivo Touareg R e anche il nuovo minivan Caddy.

L'epidemia del Coronaviruis, però, ha portato gli organizzatori della Kermesse svizzera ad annullare il Salone e quindi il marchio ha deciso di puntare su di una presentazione digitale in streaming a partire dalle ore 9.10 di oggi.

3 ANIME SPORTIVE

La parte più importante della presentazione riguarderà sicuramente le tre nuove sportive della compatta tedesca. Trattasi di modelli molto attesi che puntano a proporre alle persone emozioni di guida senza compromessi. Tre modelli che dispongono di un unico vestito ma che si caratterizzano per avere anime differenti. La Golf GTI, infatti, adotta un 4 cilindri benzina turbo in grado di erogare ben 245 CV e 370 Nm di coppia.

La Golf GTD, invece, propone un 4 cilindri diesel turbo in grado di erogare 200 CV e ben 400 Nm di coppia massima. Infine, la Golf GTE dispone di un powertrain ibrido Plug-in composto da un 4 cilindri di 1,4 litri turbo da 150 CV abbinato ad un motore elettrico da 85 kW. Complessivamente, la potenza raggiunge i 245 CV. In modalità solo elettrica l'auto riesce a percorrere sino a 60 Km.

Modelli che dispongono anche di tanta tecnologia a bordo grazie all'infotainment connesso e di molta sicurezza grazie agli evoluti sistemi ADAS del marchio tedesco.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 275 euro oppure da Amazon a 333 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Spettacolo insuperabile!

theskig

Orribile.

Apollo

Non metto in discussione la qualità meccanica, dei materiali, delle finiture e degli assemblaggi; ma esteticamente fa veramente c@g@re.

Ngamer

la serie peggiore della golf ( esteticamente)

Daniel Salmaso

E la nuova Tiguan??!!

daniele

In generale si, ma con quelli moderni l'energia te la producono in un altro posto e non inquinano la tua città...

Aristarco

meravigliosa e bellissima, ne ho già ordinata una per allestimento

silversteve

Belle
A me piacciono pure gli interni e le nuove dotazioni, la GTE rispecchierebbe alla perfezione le mie esigenze ma costerà troppo per le mie tasche . Beati quelli che si potranno permettere questi "mostriciattoli" ;-)

Matt7even

Concordo, il frontale è più pesante. Anche se la GTE incredibilmente è una auto ibrida plug-in senza le cavallerie monstre di quelle che ormai siamo abituati a vedere, a patto di non considerare alcune toyota e hyundai

Matt7even

In realtà spingono al massimo, però la potenza max sugli elettrici è sotto, sui benzina è in alto... ma si misura la totale per numero di giri, per quello c'è differenza...

Bauscia

Nessun elettrico spinge sempre al massimo, ho visto ieri un video interessante, su youtube con una tesla su banco prova, vai a dare un'occhiata.

psimo24

Opppps ho letto con leggerezza, non ho fatto caso al cambio unità...

Giulk since 71'

Per me l'hanno esteticamente peggiorata, il frontale proprio non mi piace, preferivo quello dell'attuale con linee più semplici e pulite

SoUlSnAkE

È più pulita quella che i pachidermi elettrici che girano oggi..

Super Rich Vintage

Che spettacolo! Non posso non seguire questo live per vedere la nascita di una nuova icona. Le golf sportiveggianti segnano il passo e con le 3 anime mostrano l'adattabilità della piattaforma per tutti i gusti.

gioboni

La potenza dell'unità elettrica è espressa il KW e non CV: 85KW sarebbero 115CV ma evidentemente quando entrambi i motori funzionano non spingono al massimo.

asd555

L'ultima Golf "maschia" resta la Golf IV 1.9 TDI alimentata ad olio di semi di girasole che con una sgasata Chernobyl spostati.

psimo24
Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Moto

Askoll NGS: abbiamo provato la nuova generazione di scooter elettrici | Video

Mobile

Recensione Amazon Echo Auto: per portarsi Alexa anche in macchina

Video recensione

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio