
18 Giugno 2020
La sigla GTX che identificherà i modelli sportivi elettrici della gamma ID di Volkswagen potrebbe apparire per la prima volta sul SUV ID.4 che farà il suo debutto al Salone di New York ad aprile.
L'ID.4 sarà basato sul concept ID.Crozz mostrato per la prima volta nel 2017. Da questo concept dovrebbe derivare anche una coupé elettrica identificata dal nome ID.5. Entrambi i modelli dovrebbero caratterizzarsi per una versione GTX ma l'ID.4 sarà il primo a potersene fregiare.
Anche la ID.3 che debutterà nei concessionari a luglio avrebbe potuto disporre di una versione GTX vista l'eredita della Golf GTI, tuttavia una versione ad alte prestazioni della ID.4 risulterebbe maggiormente attrattiva in alcuni mercati chiave come quelli dell'America e della Cina. Modello che permetterebbe anche di ottenere margini di profitto migliori nel breve termine.
Una versione sportiva dell'ID.3 è comunque pianificata per il futuro. Il SUV ID.4 è basato sulla piattaforma modulare MEB (Qui tutti i dettagli) che darà vita a tanti altri modelli elettrificati.
Il suo powertrain dovrebbe essere composto da 2 motori elettrici in grado di erogare oltre 300 CV di potenza massima. Doppio motore significa anche trazione integrale.
Il SUV dovrebbe offrire anche un pacco batteria da 83 kWh in grado di garantire un'autonomia sino a 311 miglia, cioè sino a circa 500 Km.
Lecito attendersi maggiore potenza e minore autonomia per una eventuale versione sportiva GTX. Non rimane che attendere il Salone di New York per scoprire esattamente i piani del costruttore tedesco per la sua ID.4.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
con SUV intendo i Range Rover Sport, Jeep GC, BMW X5, Audi Q7, Cadillac Escalade che sono sia "sportivi" che molto spaziosi.
non i crossover di adesso che vengono spacciati per SUV
La prima caratteristica di un'auto elettrica è quello di essere elettrica, non efficiente, che caxxo c'entra?
Senza contare che un suv elettrico sarebbe comunque dieci volte più efficiente di un analogo suv a benzina (o anche una panda a benzina)
Se io ho bisogno di un suv, allora non posso comprarne uno elettrico solo perché le dimensioni di un suv non lo rendono efficiente nei consumi come un'inutilissima 500?
Ma come cacchio ragionate?
Si paragonano auto solo della stessa categoria.
Che caxxo significa che un suv elettrico non ha senso solo perché c'è la panda elettrica?
Ma credete veramente che la gente compri le auto elettriche per ecologismo e non per utilità o preferenza personale?
Non è una questione di gusti. Piacere/non piacere non è una questione che mi interessa.
Quello che mi interessa sono le leggende metropolitane: "è più alta quindi patisce meno le buche", giusto per citarne una delle tante. Non è vero. L'altezza da terra serve per superare ostacoli, non buche. Il componente che in un'auto è delegato ad assorbire le asperità della strada e le buche si chiama pneumatico, e assorbe il 90% delle buche, (piccole) irregolarità del fondo stradale (ovviamente, non sto parlando di fuoristrada spinto, ma di semplici strade non in condizioni ideali). Una utilitaria bassa da terra e rigida con degli pneumatici a spalla alta assorbe le buche meglio di un range rover con dei bei cerchi da 22" e gomme ribassate (che è la moda del momento). Questa è la realtà. "prendo il suv perché così non ho più problemi con le buche" è prendere per i fondelli sé stessi e il proprio interlocutore.
Libero di farlo, ma non illuderti di essere trattato da persona intelligente.
chi ha mai detto questo. Sei tu che ragione alla caxxo. Indentavamo che il suv come auto è inutile, soprattutto se è elettrica visto che la principale caratteristica delle auto elettriche dovrebbe essere il più efficienti possibili. L'ideale sarebbe una station elettrica però fanno uscire prima i suv perchè il mercato purtroppo vuole queste auto senza nessuna utilità...
appunto lo dice il nome stesso, come fa ad essere sia sport che utily? Non fa bene ne uno ne l'altro, sportiva non è, utily neache visto che una station di pari dimensioni carica molto di più...
Scusa, ho dimenticato un particolare, parlavo di donne con un qi mediamente alto.
Si ma è un pajero, praticamente vero fuoristrada, non una x5 che il massimo che può fare è salire un marciapiede a Cortina :)
I politici sfruttano le nostre emozioni per prendersi poltrona, guadagno e potere, e l'unica cosa che sanno fare quelli del popolino quando disattendono le aspettative, è parlarne male. Quindi, alla fine, sono davvero i politici ad essere ignoranti, impediti e nullafacenti?
No, si sta maturando
Ma assolutamente no, ti posso nominare Michele ferrero, per citarne uno a caso
nono figurati.
il confronto però è una cosa diversa. se uno dice "chi prende un suv è stup1d0" o simili, innanzi tutto denota una discreta mancanza di rispetto, e secondariamente parte gia per partito preso che l'altro sbaglia.
io ho una clio, e guido spesso una sportage (piu altre auto meno spesso). due categorie decisamente diverse che hanno pro e contro. certo, la sportage beve come un ubriaco in astinenza, ma ha decisamente dei pro, a partire dai 7 posti, ma anche alla guida in certe circostanze la preferisco nonostrante pesi piu del doppio
ho discusso varie volte su altri temi e non per forza uno deve bloccare la gente. ma ti assicuro che bloccando un po di persone hai una lettura dei commenti molto piu pacata e con toni umani. diciamo che il numero di insulti che leggo è un centesimo di quello che leggerei con tutti sbloccati
Gia'.
Finche' sto in questo paese quella e' la mia unica consolazione.
Puoi sempre emigrare, ma non da te stesso
Capisco cosa vuoi dire.
Pero' cosi' facendo non ti confronti mai con nessuno che la pensa diversamente da te.
Tutto qui.
(chissa' se puoi leggerlo dato che forse mi hai gia' bloccato :P)
Esatto!
Allora mi sono spiegato bene.
Sono contento :)
Puo' darsi. Ma e' segno che si sta invecchiando.
Ed io non voglio sentirmi cosi' :)
Eccerto che deve fare "brum brum"!
Lo devono sentire da lontano quando passo :P
Dici?!
e magari lo sono....
si ma è quello che conta, non 4 sbarbatelli che commentano qui sul blog
Non è solo questione di spazio, che comunque difficilmente viene a mancare, quanto di seduta, altezze, angoli.
Ad esempio, per me che sono molto alto, rimane più comodo salire e scendere da una vettura più alta.
Per questo ne compro sempre una bassa... :-D lol
Vedono le persone dal alto di ben 10 cm e si sentono superiori..
Pensa vederla per strada, se lo fissi per 30 sec ti manda al manicomio
Di conseguenza non ci capisce nulla di automobili
I tuoi voti riassumono perfettamente la richiesta degli acquirenti... hai 8 up e 8 down, vuol dire che anche qui su HDBlog la metà degli utenti apprezza un SUV.
Quindi un'auto deve per forza fare "brum brum"?
Dove lo trovo il kind set?
(shhhh)
Quelle so le alfa...
Sul peso non c'e tutta questa differenza é nel fuoristrada stai tranquillo che il pajero di mio suocero pesa come un carrarmato, non é l'unica discriminante
Che concetto acculturato da italiota medio, quindi tutti i ricchi sono sia stup1d1 che ladri....certo
Rovinare in che senso? Esistono i b-suv che ormai costano come le berline equivalenti
chiunque, tralasciando i soliti tamarri, solitamente passati i vent'anni la.macchina la si cerca silenziosa a prescindere dalla motorizzazione
Invece litigare sui SUV si?
Ho di meglio da fare e se una persona non sa discutere semplicemente la blocco
La Duster del mio vicino in effetti e' molto sportivo!
Non ci siamo.
Ma la volete capire che chi progetta queste auto sa benissimo che chi ha molti soldi e' (oltre che ladro) anche molto stupido?
I progettisti fanno solo il loro lavoro.
Io sono contento se sempre piu' persone si rovinano comprando un suv.
Mi spiacerebbe solo se uno di loro mi venisse a sbattere contro.
Cosi' nascondi la testa sotto la sabbia.
Non e' bello.
Quale demente preferirebbe guidare un'auto che non fa rumore... oltre a tutti gli altri problemi che sappiamo.
Perche' quando una cosa e' una schifezza immonda ci danno sempre un nome italiano?
Maledetto!
Stavo leggendo mentre stavo mangiando.
Chi progetta sti aggeggi odia l'umanita' e vuole che si estingua con le proprie mani.
Mai sentita sta cosa.
E comunque quelle vanno con quelli col macchinone lo stesso...
Ed io credevo che tu lo pensassi! :P
Mi saro' sbagliato ^^
Infatti queste povere femmine magari col SUV si salvano ma probabilmente non si salva chi speronano.
Bravo. Ci hai azzeccato in pieno.
E comunque e' scusa che regge.
Si ma il problema e' che questo lo sanno i maschi ma non le femmine.
Hai ragione.
E' un po' come quando l'italiano medio parla male di Salvini.
Non e' colpa sua se e' cosi'.
Ma e' cosi' perche' piace alla gente che lo vota.
Io l'ho avuta la R5 Turbo e sono ancora qui alla faccia tua!!! :D
Biometano.