Nuova Volkswagen T-Roc 2025: è davvero lei?
Il lancio ufficiale della seconda generazione del crossover è previsto a breve

La seconda generazione della Volkswagen T-Roc arriverà presto. La casa automobilistica ha infatti confermato che nel 2025 lancerà il nuovo crossover. Sebbene ancora non ci sia una data ufficiale, si parla dell'estate come periodo per il debutto. Adesso, ci sono novità perché alcune immagini che mostrano il novo modello sono apparse online. Da dove arrivano? Pare che siano state prese dal sistema infotainment di Volkswagen. Curiosamente non sarebbe la prima volta che succede perché in passato era capitato qualcosa di simile anche per la nuova Golf GTI e la nuova Touareg.
In ogni caso, queste immagini permettono di dare uno sguardo più da vicino al nuovo design che caratterizzerà il crossover tedesco.
UN PÒ PIÙ GRANDE E ‘CATTIVA’
Negli ultimi mesi avevamo visto diverse foto spia della nuova Volkswagen T-Roc 2025. Scatti che avevamo permesso di capire molto del nuovo design. Il crossover dovrebbe crescere leggermente di dimensioni per offrire maggiore spazio all'interno dell'abitacolo. Le proporzioni saranno comunque simili a quelle attuali ed il nuovo design permetterà di rendere il look del crossover un po' più "cattivo" e moderno.
Il frontale è stato completamente ridisegnato e da quello che si può vedere, si caratterizzerà per fari allungati uniti tra loro da una sottile striscia luminosa interrotta solamente dal logo Volkswagen. Al di sotto troviamo un'ampia griglia caratterizzata da una trama esagonale. Di profilo possiamo vedere la linea del tetto che termina con uno spoiler che integra la terza luce di stop. Confermata la presenza dei mancorrenti sul tetto. Dietro, il lunotto resta abbastanza inclinato, mentre i gruppi ottici a sviluppo orizzontale sono uniti tra loro da una barra luminosa dove al centro è stato collocato il logo della casa automobilistica.
Non ci sono, invece, maggiori informazioni sull'abitacolo la cui impostazione dovrebbe riprendere quella della Volkswagen Golf restyling.
MOTORI
Parlando della meccanica, la nuova Volkswagen T-Roc 2025 dovrebbe ereditare dalla Golf una parte dei suoi propulsori. Quindi, sotto al cofano troveremo anche più moderne unità elettrificate. Si dice che potrebbe essere resa disponibile anche una versione Plug-in. Se fosse davvero così, il powertrain permetterà al crossover di poter percorrere in modalità elettrica oltre 100 km.
Visto che al debutto manca sempre di meno, è possibile che presto arrivino maggiori dettagli da parte della casa automobilistica. Non rimane che attendere novità.
[Immagini: CocheSpias]