Cerca

Scout, il primo modello elettrico sarà svelato in estate

Allo sviluppo dei modelli Scout collabora Magna-Steyr

Scout, il primo modello elettrico sarà svelato in estate
Vai ai commenti 5
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 gen 2024

Scout svelerà il suo primo modello, probabilmente un concept, nel corso dell'estate 2024. Anche se la produzione non inizierà prima del 2026, il marchio del Gruppo Volkswagen darà un assaggio del suo futuro. Ricordiamo che nel 2020 il Gruppo tedesco aveva deciso di rilanciare il marchio Scout, ottenuto grazie all'acquisizione di Navistar. L'obiettivo è quello di lanciare sul mercato americano fuoristrada e pickup elettrici.

Per supportare questa strategia sarà realizzata anche una fabbrica nella Carolina del Sud, vicino a Columbia, grazie ad un investimento di 2 miliardi di dollari. Allo sviluppo di questi modelli lavorerà Magna-Steyr. I modelli elettrici poggeranno su di una nuova piattaforma espressamente pensata per i veicoli a batteria. Non sarà utilizzata, quindi, la piattaforma MEB.

Nuova piattaforma che, secondo passate indiscrezioni, potrebbe interessare anche ad Audi per arrivare a realizzare un fuoristrada elettrico da contrappore alla Mercedes Classe G.

https://youtu.be/npDiZQeL6R8

Fino a questo momento, il Gruppo tedesco ha mostrato solo alcuni schizzi in cui si vedono un fuoristrada e un pickup dalle forme squadrate. Per avere un'idea più precisa su quello che il marchio sta lavorando bisognerà attendere la prossima estate. Infatti, alla fine di un video pubblicato sul canale YouTube di Scout, il marchio rimanda all'estate 2024 quando si terrà una presentazione.

Che modello vedremo non è ancora chiaro ma sarà possibile farsi un'idea più precisa di quello che arriverà in futuro. A settembre si terrà il Salone di Detroit. Che Scout possa scegliere questo appuntamento per svelare il suo primo modello? Lo capiremo meglio nel corso dei prossimi mesi. Questo salone potrebbe comunque essere l'appuntamento ideale per svelare il concept del primo modello di serie.

Non rimane che attendere maggiori novità sull'arrivo delle prime vetture elettriche a marchio Scout.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento