Cerca

Volkswagen Golf GTI, il restyling è in arrivo. Nuove foto spia

Attesi piccoli ritocchi agli esterni ed un aggiornamento più corposo per l'abitacolo

Volkswagen Golf GTI, il restyling è in arrivo. Nuove foto spia
Vai ai commenti 42
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 ott 2023

Volkswagen sta concludendo lo sviluppo del restyling della Golf che dovrebbe debuttare tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024. Il facelift, ovviamente, riguarderà anche la più sportiva versione GTI che continuerà ad essere presente a listino. Proprio un muletto di questo modello è stato intercettato durante una sessione di test su strada.

Non sappiamo se la nuova GTI sarà svelata in contemporanea con il restyling della Golf ma visto che la vettura appare quasi priva di camuffamenti, è chiaro che il momento della presentazione si fa sempre più vicino.

PICCOLI RITOCCHI AL LOOK

Il facelift porterà modifiche estetiche di dettaglio. Come possiamo vedere dalle nuove foto spia, davanti arriveranno nuovi fari dalle forme più sottili. Piccoli ritocchi anche per la griglia inferiore che sarà leggermente più grande. Dietro, invece, i gruppi ottici sono parzialmente coperti da adesivi ma, probabilmente, disporranno di una nuova grafica. Al posteriore possiamo anche vedere il doppio terminale di scarico.

Se l'esterno non cambierà molto, maggiori novità dovrebbero arrivare all'interno dell'abitacolo con l'introduzione di un nuovo sistema infotainment che si caratterizzerà per la presenza di un display più grande. Non dovrebbero poi mancare nuovi colori per la carrozzeria, nuovi rivestimenti per l'abitacolo e cerchi in lega dal design inedito.

Per quanto riguarda il motore, non sono attesi particolari cambiamenti per la Golf GTI. Sotto il cofano, anche con il restyling, dovrebbe continuare ad essere presente l'unità 4 cilindri da 2,0 litri da 180 kW/245 CV. Successivamente, potrebbero poi arrivare ulteriori varianti con motorizzazioni più potenti, proprio come oggi.

Non rimane, dunque, che attendere novità da parte di Volkswagen per la presentazione del restyling della Golf.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento