Cerca

Volkswagen T-Cross, si avvicina il momento del restyling. Nuove foto spia

Arriveranno alcuni ritocchi al design e piccoli aggiornamenti anche agli interni

Volkswagen T-Cross, si avvicina il momento del restyling. Nuove foto spia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 apr 2023

Per la Volkswagen T-Cross si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling che permetterà a questo modello di rimanere competitivo sul mercato. Una data per la presentazione del facelift ancora non c'è ma si specula che possa avvenire tra la fine del 2023 e i primi mesi del prossimo anno. Nel frattempo, la casa automobilistica sta continuando a lavorare sullo sviluppo di questo modello.

Un nuovo muletto del restyling della Volkswagen T-Cross è stato intercettato ad effettuare i classici test su strada. Le foto spia mostrano una vettura ovviamente ancora camuffata all'anteriore e al posteriore dove delle pellicole nascondono i dettagli del nuovo design.

FRONTALE RINNOVATO

Le maggiori novità stilistiche arriveranno a livello del frontale. Il marchio tedesco, infatti, dovrebbe introdurre modifiche ai fari (magari con le forme riprese da quelle della Taigo), alla griglia e al paraurti che sembra disporrà anche di nuove prese d'aria. Dietro, invece, le novità si dovrebbero limitare ad alcuni ritocchi al paraurti e all'introduzione di una nuova grafica per i gruppi ottici. Ovviamente non dovrebbero poi mancare nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal nuovo design. Visto che al debutto del facelift manca ancora diverso tempo, probabilmente nel corso dei prossimi mesi sarà possibile scoprire maggiori dettagli delle modifiche estetiche che riceverà questo modello. Non bisogna, comunque, attendersi particolari stravolgimenti.

Per quanto riguarda, invece, gli interni, le foto spia non mostrano l'abitacolo. Ci si può attendere, comunque, l'introduzione di nuovi rivestimenti e un aggiornamento del sistema infotainment. Il restyling dovrebbe portare anche una serie di modifiche all'assetto per migliorare la dinamica di guida e una maggiore dotazione di sistemi di assistenza alla guida.

Sul fronte dei motori è difficile pensare che Volkswagen stravolga l'attuale offerta. Dunque, è possibile che la casa automobilistica decida di riproporre l'attuale gamma di propulsori (benzina 1.0 e 1.5 TSI), limitandosi ad alcuni affinamenti per ottimizzare consumi ed emissioni. Non rimane, dunque, che attendere novità sul restyling di questo modello del costruttore tedesco.

[Foto spia: Motor1.com]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento