Cerca

Volkswagen Trinity: e se la futura ammiraglia elettrica fosse così?

Poggerà su di una nuova piattaforma e arriverà solo nel 2028

Volkswagen Trinity: e se la futura ammiraglia elettrica fosse così?
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2023

Volkswagen Trinity, la futura ammiraglia elettrica del marchio tedesco, arriverà nel 2028. Si tratterà di un modello molto importante in quanto disporrà di nuove tecnologie e soprattutto della nuova piattaforma SSP che sarà la "base" di molti futuri modelli a batteria dell'intero Gruppo Volkswagen. Ancora non sappiamo se Trinity sarà prodotta a Wolfsburg o presso un nuovo impianto, come voleva il precedente CEO del Gruppo tedesco Herbert Diess.

Di questo modello non conosciamo ancora molti dettagli. Per il momento, Volkswagen si è limitata a condividere qualche schizzo e teaser. Inoltre, è stato aggiunto che non si dovrebbe trattare di una berlina classica ma di una sorta di crossover con una linea da coupé. Partendo da queste informazioni, i colleghi di Motors.es hanno voluto provare ad immaginarsi come potrebbero essere le forme di Trinity.

NUOVA PIATTAFORMA

Grazie alla nuova nuova piattaforma in grado di supportare un'architettura a 800 V, questa vettura potrà ricaricare ad altissima potenza. Inoltre, disporrà di pacchi batteria di nuova generazione che utilizzeranno le nuove "celle unificate" su cui sta lavorando il Gruppo Volkswagen.

Presto per parlare di powertrain ma probabilmente ci saranno versioni sia con un singolo motore e sia con un doppio propulsore elettrico. Trinity potrà contare anche su molta tecnologia. Infatti, Volkswagen ha più volte evidenziato che questa vettura, grazie alla nuova piattaforma, potrà disporre di avanzate soluzioni di assistenza alla guida.

In origine, Trinity doveva arrivare molto prima ma il progetto è stato posticipato, assieme al lancio della nuova piattaforma SSP. Rimangono da scoprire molti dettagli sulla futura Volkswagen Trinity, nome comunque ancora solo provvisorio, un modello che sarà presentato solo tra diversi anni. Dunque, non rimane che attendere l'arrivo, in futuro, di nuove informazioni su questo progetto. Ricordiamo che il 14 marzo, il Gruppo Volkswagen presenterà il suo nuovo piano quinquennale. Possibile che in questa occasione si parli anche di Trinity.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento