ID.Buzz: gli interni saranno ecosostenibili e con materiali riciclati
Ecco come saranno gli interni dell'ID.Buzz
Il "pulmino" ID.Buzz di Volkswagen, lo sappiamo, sarà completamente elettrico e la sua presentazione ufficiale si terrà alle 19:00 di mercoledì 9 marzo.
L'ID.Buzz si presenterà sul mercato in due versioni: come minivan e come cargo. L'edizione completamente elettrica del leggendario Microbus di culto è stata completamente ripensata e ridisegnata con interni spaziosi e versatili che attraggono l'attenzione dei più con una spinta combinazione di colori ma, soprattutto, sono caratterizzati dalla presenza di materiali sostenibili.
Sia ID. Buzz che ID. Buzz Cargo si basano sulla piattaforma MEB del Gruppo, con l'ID. Buzz a cinque posti che offre 1.121 litri di capienza per il vano bagagli, anche con tutti i passeggeri a bordo. L'ID. Buzz sarà disponibile in sette colorazioni e quattro combinazioni di bicolore.
L'ID. Buzz e l'ID. Buzz Cargo riflettono, inoltre, pienamente la strada che Volkswagen sta intraprendendo, ossia quella della sostenibilità, quindi anche con un uso coerente di materiali riciclati e riciclabili per comporre la vettura e il suo abitacolo.
All'interno di ID. Buzz c'è infatti la pelle e altri materiali di origine non animale a ricoprire la plancia e la selleria. Il volante di ID.Buzz è realizzato in poliuretano ma ha lo stesso aspetto di alta qualità regalato dalla pelle e, al tatto, regala una sensazione del tutto simile.
I coprisedili e i tappetini, nella ID. Buzz, sono realizzati utilizzando materiali riciclati. Con le diverse versioni potremmo optare anche per avere all'interno dell'abitacolo un tessuto realizzato in filato Seaqual, con i suoi fili costituiti per circa il 10% da plastica marina e per circa il 90% da altre plastiche riciclate.