Volkswagen Passat 2023: primi collaudi per la nuova generazione
La Passat di nuova generazione sembra avere un aspetto estetico più dinamico.
Volkswagen Passat? La versione berlina è sparita dal mercato Automotive, sostituita solo dalla versione Variant. Ecco allora la nuova generazione durante i test sulla neve dove si è lasciata ammirare in alcune uscite in compagnia di tester e collaudatori.
Il modello di nuova generazione nasconde le sue modifiche sotto alcuni vistosi adesivi che ripropongono, esteticamente, l'attuale generazione. La Volkswagen li ha incollati sul paraurti anteriore e posteriore, senza dimenticare di coprire anche qualche pezzo dei gruppi ottici, sulla calandra e in coda.
La Passat di nuova generazione sembra aver ora un aspetto estetico più dinamico, sportivo e muscoloso, con le prese per l'aria caratterizzate da linee tese soprattutto nella parte più inferiore della calandra. Anche la coda è caratterizzata da forme più spigolose, con il gruppo ottico posteriore che dovrebbe essere ridisegnato.
Da segnalare anche la presenza di un nuovo spoiler del portellone posteriore che si estende lungo i lati. La sensazione è di essere al cospetto di una vettura con dimensioni maggiorate. Ecco, secondo gli ultimi rumors, si da per certo che la nuova Passat possa portare in dote un corpo vettura più grande, tutto a vantaggio dell'abitabilità interna con la possibilità di donare più spazio posteriore per i nostri passeggeri ma anche all'interno del vano bagagli.
Ci immaginiamo che anche l'interno della vettura sarà reinventato, con la presenza di materiali più morbidi al tatto ma anche con un quadro strumenti completamente digitale, come un infotainment dotato dell'ultimo software disponibile.
Ancora non si sa nulla sui possibili motori della nuova generazione di Passat. Possiamo solo ipotizzare la presenza di propulsori benzina, magari affiancati dalle unità elettriche per dare vita ai mild-hybrid, ma anche motori ibridi Plug-in.
E' più probabile vedere la motorizzazione alla spina insieme all'edizione Alltrack, la versione con altezza da terra enfatizzata, utile per conquistare i terreni più impervi. La Passat di nuova generazione è nelle prime fasi di sviluppo, il che significa che non ci aspettiamo di vederla fino al 2023.
[foto spia:motor1.com]