Volkswagen ID.Buzz, diamo una sbirciatina agli interni del minivan elettrico
Diamo uno sguardo agli interni del nuovi minivan elettrico.

Il 9 marzo, Volkswagen finalmente svelerà l'atteso minivan elettrico ID.Buzz di cui molte volte abbiamo parlato e che deve essere visto come l'erede elettrico del Bulli. Il costruttore tedesco ha organizzato un piccolo evento in Spagna per una ristretta cerchia di giornalisti a cui ha mostrato in anteprima il nuovo minivan. A quanto pare, qualcuno, approfittando di questa opportunità, ha scatto delle foto al nuovo modello che poi ha condiviso in rete. In alcuni casi, gli scatti sono stati poi rimossi ma il tempo che sono rimasti online è bastato per farli circolare sul web.
Per esempio, attraverso il forum VWIDTalk sono state pubblicate le foto degli interni dell'ID.Buzz. Si tratta di immagini che permettono di dare un sguardo da vicino all'abitacolo del nuovo minivan elettrico. Sebbene la plancia sia parzialmente coperta, si vede chiaramente che presenta importanti somiglianze con quella dell'ID.3 e dell'ID.4. Il volante, il quadro strumenti digitale e l'infotainment, infatti, sembrano essere praticamente gli stessi. Visti i materiali per le finiture e la particolare combinazione dei colori, pare che possa trattarsi di un allestimento di fascia alta.
Molto ampio il vano di carico che dispone di una sorta di rialzo che permette di creare un pianale di carico perfettamente piatto una volta ripiegati i sedili posteriori. Si tratta di dettagli molto interessanti che sicuramente avremo modo di approfondire una volta che Volkswagen presenterà ufficialmente questo modello. Come sappiamo, l'ID.Buzz sarà proposto anche in una versione per il mondo del lavoro che dovrebbe chiamarsi "cargo".
Attraverso la pagina Facebook Volkswagen Worldwide – VW sono state condivise alcune immagini di questa variante. Gli esterni sono sostanzialmente gli stessi. Si notano solamente i finestrini posteriori oscurati. Le foto mostrano anche il portellone laterale che permette di accedere all'ampio vano di carico. Viene, inoltre, riferito che le vendite dovrebbero partire da ottobre.
Insomma, del design e degli interni del nuovo Volkswagen ID.Buzz sappiamo già molte cose anche grazie a queste nuove foto. C'è ancora molta incertezza, invece, sui powertrain che Volkswagen proporrà per questo suo modello. Non rimane che attendere il 9 di marzo per scoprire tutti i segreti di questo atteso minivan elettrico che pare, in futuro, sarà proposto pure in una versione camper che sarà chiamata California.