Cerca

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX arrivano in Italia. Prezzi da 52.900 euro

I prezzi del nuovo SUV Coupé elettrico tedesco.

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX arrivano in Italia. Prezzi da 52.900 euro
Vai ai commenti 326
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 dic 2021

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX arrivano sul mercato italiano. Si tratta dei nuovi SUV Coupé elettrici che il marchio tedesco aveva presentato ufficialmente all'inizio del mese di novembre 2021. Modelli che si pongono al vertice della gamma delle auto a batteria di Volkswagen e che poggiano sempre sulla ben nota piattaforma MEB. Con l'arrivo di queste vetture sul nostro mercato, la casa automobilistica ha fornito qualche ulteriore dettaglio tra cui i prezzi di listino.

LA GAMMA

La Volkswagen ID.5, in Italia, debutta in due versioni: la ID.5 Pro Performance con motore posteriore da 150 kW (204 CV) e la ID.5 GTX con trazione integrale e doppio motore elettrico da 220 kW (299 CV). La prima raggiunge una velocità massima di 160 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,4 secondi. La seconda, invece, offre una velocità di punta di 180 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi.

Entrambi i modelli possono contare su di una batteria da 77 kWh (utilizzabili). La ID.5 Pro Performance può percorrere fino a 520 km secondo il ciclo WLTP e può ricaricare in corrente continua fino ad una potenza di 135 kW. La ID.5 GTX, invece, offre un’autonomia fino a 490 km (WLTP) e può fare un pieno di energia in corrente continua fino ad una potenza di 150 kW.

Sulla gamma ID.5 debutta l’ID. Software 3.0 che migliora la connettività di bordo e il controllo vocale e supporta gli aggiornamenti OTA. Dal punto di vista della sicurezza, queste auto elettriche possono contare sul Travel Assist. L’avviso di pericoli locali tramite tecnologia Car2X è presente di serie. Anche il parcheggio è reso più semplice, grazie al Park Assist Plus.

DISPONIBILITÀ E PREZZI

L'arrivo della gamma della Volkswagen ID.5 presso le concessionarie italiane è previsto per il mese di aprile 2022. La ID.5 Pro Performance parte da 52.900 euro. La dotazione di serie prevede, tra le altre cose, cerchi in lega da 19 pollici, ACC, Front Assist, Lane Assist, tecnologia Car2X, Driving Profile Selection, Keyless Go, sedili anteriori e volante riscaldabili, App-Connect wireless, navigatore satellitare Discover Pro con schermo touch da 12 pollici e caricatore wireless per smartphone.

La ID.5 GTX, invece, può essere acquistata a partire da 58.700 euro. La dotazione di serie prevede i seguenti contenuti aggiuntivi: dettagli esterni e paraurti dedicati GTX, cerchi in lega da 20 pollici, fari anteriori IQ.Light LED Matrix e posteriori 3D LED con indicatori di direzione dinamici, interni specifici GTX, pedali Play&Pause e illuminazione interna in 30 colori.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento