Volkswagen Tiguan Allspace, aperti gli ordini in Italia del modello restyling: prezzi
Aperti gli ordini in Italia della nuova Volkswagen Tiguan Allspace; tutto sugli allestimenti e sui prezzi.

Volkswagen ha annunciato di aver dato il via agli ordini in Italia del restyling della Tiguan Allspace, la versione a passo lungo della Tiguan. Contestualmente, il marchio tedesco ha comunicato pure i prezzi di questo suo nuovo modello. L'arrivo nelle concessionarie italiane è atteso per il mese di novembre.
MOTORI BENZINA E DIESEL
Ricordiamo che la nuova Volkswagen Tiguan Allspace è lunga 4.723 mm, con un passo di 2.790 mm (+110 mm rispetto alla Tiguan). A bordo, il SUV può ospitare sino a 7 persone. Questo modello offre una capacità del bagagliaio compresa tra 760 e 1.920 litri nella configurazione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette posti. Il SUV è proposto dal marchio tedesco con motorizzazioni sia benzina e sia diesel.
Inizialmente, a disposizione un Turbodiesel 2.0 a iniezione diretta da 150 CV (110 kW) e 200 CV (147 kW) e un benzina 1.5 TSI da 150 CV (110 kW). Per alcuni modelli è presente la trazione integrale.
ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova Volkswagen Tiguan Allspace è proposta negli allestimenti Life, Elegance e R-Line. La dotazione di serie della versione Life è già molto ricca e include, tra le altre cose, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, cerchi da 18 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici, fari anteriori a LED con Light Assist, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
La versione Elegance aggiunge contenuti tecnologici e di sicurezza. Infine, l'allestimento R-Line permette di dare un look più sportivo al SUV. La terza fila di sedili per poter ospitare sino a 7 persone è su richiesta su tutte le versioni. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 39.500 euro, per la versione in allestimento Life dotata del turbo benzina 1.5 TSI ACT da 150 CV (110 kW) associato al cambio DSG e alla trazione anteriore.