Cerca

Volkswagen ID.4 GTX, il SUV sportivo elettrico è pronto al debutto: nuovo teaser

Volkswagen ha condiviso un nuovo teaser della ID.4 GTX in cui si vedono alcuni dettagli estetici del SUV sportivo elettrico.

Volkswagen ID.4 GTX, il SUV sportivo elettrico è pronto al debutto: nuovo teaser
Vai ai commenti 30
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 apr 2021

Domani, 28 aprile, Volkswagen presenterà ufficialmente la ID.4 GTX, sostanzialmente la versione sportiva del suo SUV elettrico. In attesa del debutto, la casa automobilistica tedesca ha condiviso un video teaser del nuovo modello in cui si intravedono alcuni dettagli del design e, in particolare, i gruppi ottici anteriori e posteriori.

PRESTAZIONI SPORTIVE

Vale la pena di ricordare che, con il lancio di questo nuovo modello, la sigla GTX andrà ad identificare tutte le future vetture a batteria sportive del marchio. GTX, dunque, andrà ad affiancare le ben note sigle GTI, GTD e GTE. Il teaser condiviso sui canali social da Volkswagen è interessante anche per un altro motivo. Infatti, il marchio ha riportato i consumi di questo nuovo modello che sono pari a 19,8–18,1 kWh/100 km. Purtroppo, però, sono secondo il ciclo NEDC.

Partendo da questi dati e visto che  la GTX dovrebbe disporre di un powertrain con doppio motore elettrico, la trazione integrale e una batteria da 77 kWh (utilizzabili), l'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 400 km. Si tratta comunque di ipotesi visto che non ci sono informazioni ufficiali sul powertrain anche se, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere quello presente all'interno della Q4 50 e-tron quattro fresca di presentazione (doppio motore con 220 kW).

Le prestazioni, comunque, saranno sicuramente rilevanti e un bel passo avanti rispetto a quelle offerte anche dalla versione più potente dell'ID.4 (Qui la nostra prova). Domani avremo la possibilità di scoprire tutti i dettagli su questo nuovo modello che rientra nell'ambiziosa strategia di elettrificazione del marchio che è racchiusa all'interno del piano ACCELERATE.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento