Herbert Diess svela nuovi dettagli su Project Trinity?
Herbert Diess ha condiviso alcune immagini su Twitter che potrebbero suggerire nuovi spunti su Project Trinity, la futura rivoluzionaria vettura elettrica di Volkswagen.

Sembra che Herbert Diess stia seguendo le orme di Elon Musk anche su Twitter. Attraverso il suo profilo, il CEO del Gruppo Volkswagen ha condiviso un tweet ricco di spunti in cui afferma innanzitutto che il futuro sarà "elettrico, digitale e autonomo".
NUOVI DETTAGLI SU TRINITY?
Per il numero uno del Gruppo tedesco i veicoli del futuro apriranno nuove opportunità sul fronte del design. Per questo, Diess ha condiviso 4 immagini che mostrano quello su cui stanno lavorando per affrontare la nuova concorrenza di startup come Xpeng, NIO e Lucid. Agli utenti viene chiesto di esprimere una preferenza.
The future will be electric, digital and autonomous – opens also new opportunities for design. Our Group design chief Klaus Zyciora showed me together with his brand colleagues how we are facing the new competition from startups like Xpeng, NIO, Lucid & Co. What’s your favorite? pic.twitter.com/zTdWg8LqR1
— Herbert Diess (@Herbert_Diess) March 24, 2021
Non viene citata Tesla ma questo non è strano visti i buoni rapporti tra Diess e Musk. L'aspetto interessante del tweet sono proprio le immagini che potrebbero rivelare qualcosa di più di Project Trinity. Nella prima si vede una sorta di concept car le cui linee presentano alcune somiglianze con quelle del teaser di Project Trinity. Ben più interessante, però, è l'immagine in cui si può osservare nella penombra il frontale di un'auto che potrebbe essere proprio quello della futura innovativa vettura a batteria di Volkswagen.
Una terza immagine ritrae probabilmente gli interni della concept car e mostra l'idea dei tedeschi su come saranno gli abitacoli delle future auto a guida autonoma. E nella quarta immagine, invece, troviamo un camion elettrico a marchio MAN che ha tutta l'aria di assomigliare al Tesla Semi. Difficile capire oggi come intenda far evolvere il Gruppo tedesco i suoi mezzi pesanti a batteria. L'unica cosa sicura è che presenteranno un design simile a quello mostrato da Diess e che disporranno di soluzioni di guida autonoma.
Gli spunti offerti sono molto interessanti e fanno capire che i tedeschi stanno lavorando a diversi progetti per il futuro. Project Trinity, si ricorda, riguarda lo sviluppo di una berlina elettrica particolarmente innovativa con autonomia elevata, tempi di ricarica molto brevi, un sistema di produzione rivoluzionario e tecnologie ADAS estremamente avanzate, in grado di offrire la guida autonoma di Livello 4.