Cerca

Volkswagen ID.3: oltre 14 mila auto già consegnate in Europa

Sono già oltre 14 mila le ID.3 consegnate da Volkswagen in poco più di un mese dall'inizio della commercializzazione.

Volkswagen ID.3: oltre 14 mila auto già consegnate in Europa
Vai ai commenti 94
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 ott 2020

Volkswagen ha già consegnato oltre 14 mila ID.3 elettriche ai clienti in tutta Europa. Si tratta di un numero importante, considerando il fatto che le consegne sono iniziate nel mese di settembre, dunque poco più di un mese fa. A quanto si apprende, il costruttore tedesco ha già registrato circa 38 mila ordini per questo modello. Questo significa che ci sono ancora 24 mila autovetture da consegnare.

Finora ci sono stati circa 38.000 ordini e più di 14.000 veicoli sono già stati consegnati.

Dopo i ritardi del lancio sul mercato a causa dei ben noti problemi software, sembra che Volkswagen stia provando a recuperare il tempo perso. Si ricorda, comunque, che i modelli che il costruttore sta consegnando oggi ai clienti mancano ancora di alcune funzionalità software. Lacune che saranno colmate con un aggiornamento che arriverà all'inizio del 2021. Il marchio tedesco punta molto su questo modello per espandere la sua presenza nel settore delle auto elettriche.

Nei piani originali, la ID.3 deve diventare la Golf dell'era elettrica. Per questo, Volkswagen sta investendo molte risorse nel suo programma di elettrificazione che prevede la commercializzazione di molti altri modelli a batteria in futuro tra cui la ID.4 che è stata presentata di recente. Intanto in rete iniziano ad apparire i primi test effettuati con la ID.3. Molto interessanti sono quelli che verificano la curva di ricarica dell'auto elettrica presso le colonnine ad alta potenza come quelle di Ionity.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento