Cerca

Volkswagen Caddy Beach diventa Mini-Camper: presentazione a settembre

A settembre Volkswagen porterà al debutto il nuovo Mini-Camper, erede del Caddy Beach.

Volkswagen Caddy Beach diventa Mini-Camper: presentazione a settembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ago 2020

Volkswagen ha annunciato che a settembre debutterà l'erede del Caddy Beach che si chiamerà Mini-Camper. Ispirato ai modelli California e Grand California, sarà tutto nuovo sia dentro che fuori e sarà basato sulla quinta generazione del Caddy. Nell'occasione, il marchio tedesco ha condiviso anche una serie di immagini che anticipano il design di questo nuovo veicolo.

Il nuovo Vokswagen Mini-Camper, nonostante le dimensioni compatte, è stato creato per offrire comfort anche nei lunghi viaggi che prevedono di dormire sotto le stelle. Spicca, in particolare, l'ampio tetto panoramico in vetro che all'occorrenza può essere oscurato così come tutti gli altri finestrini del veicolo, in base alle proprie esigenze. A garantire il comfort di chi decide di dormire in auto il letto di quasi 2 metri di lunghezza.

Vokswagen Mini-Camper disporrà, pure, di sedie e tavolo da campeggio, opportunamente nascosti nella parte posteriore. Per garantire la sicurezza di marcia, il veicolo offrirà diversi sistemi ADAS tra cui il Travel Assist, il Trailer Assist, il Side-Assist e il Rear Traffic Alert. Parlando di motori, invece, tutti saranno omologati Euro 6. Ci saranno unità TDI da 55 kW / 75 CV e 90 kW / 122 CV  e un motore a benzina da  84 kW / 116 CV. Per tutti gli altri dettagli non rimane che attendere il mese di settembre quando Mini-Camper sarà ufficialmente presentato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento