Cerca

Una Volkswagen e-up! elettrica per la Polizia di Verona

Una Volkswagen e-up! elettrica entra a far parte della flotta della Polizia di Verona; continua il rinnovo del parco vetture della Polizia di Stato con veicoli a zero emissioni.

Una Volkswagen e-up! elettrica per la Polizia di Verona
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 10 lug 2020

Le auto ad emissioni zero stanno trovando sempre più posto all'interno delle flotte della Polizia di Stato italiana. In ordine di tempo, l'ultimo caso riguarda l'elettrica Volkswagen e-up! che è entrata a far parte del parco vetture della Polizia di Verona. Il veicolo sarà utilizzato dagli agenti per pattugliare il centro storico della città.

La sua natura elettrica rende l'autovettura perfetta a questo scopo visto che la piccola tedesca non emette emissioni inquinanti. Inoltre, le dimensioni compatte sono l'ideale per muoversi con agilità all'intero del centro urbano. Come sottolinea il Questore di Verona Ivana Petricca, l'auto "si muoverà coprendo piazze e vie del centro città, aree pedonali frequentate da cittadini, turisti e dense di attività commerciali e ricettive, a vantaggio del rapporto di prossimità e di contatto con la cittadinanza".

La consegna dell'elettrica è avvenuta durante una cerimonia che si è svolta in Piazza dei Signori a Verona dove Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, ha affidato al Questore, Ivana Petricca, le chiavi della vettura che per l'occasione è stata rivista nel look con la livrea ufficiale della Polizia.

Volkswagen e-up!, si ricorda, dispone di un motore da 83 CV e 212 Nm di coppia. Una potenza più che sufficiente per muoversi in ambito cittadino. L'autonomia arriva sino a 260 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Nessun problema in caso di viaggi di media lunghezza visto che l'auto offre il supporto alla ricarica rapida in corrente continua.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento