Cerca

Volkswagen ID.3 1ST, al via gli ordini: ecco i prezzi ufficiali

Con l'avvio degli ordini della Volkswagen ID.3 1ST viene ufficializzato il listino; si parte da poco più di 37.000 euro.

Volkswagen ID.3 1ST, al via gli ordini: ecco i prezzi ufficiali
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 giu 2020

Partono ufficialmente gli ordini della Volkswagen ID.3 1ST. Da oggi, 17 giugno, tutti coloro che sono in possesso di una prenotazione di questa serie speciale potranno trasformarla in un ordinativo vero e proprio. Contestualmente, finalmente, arrivano i tanto attesi prezzi di questo modello che sarà prodotto in sole 30.000 unità. Sul sito del marchio tedesco, infatti, è possibile scaricare il completo listino.

Volkswagen aveva promesso che il costo di partenza sarebbe stato inferiore ai 40.000 euro e così è stato.

  • ID.3 1ST: da 37.350 euro
  • ID.3 1ST Plus: da 43.650 euro
  • ID.3 1ST Max: da 47.950 euro

Ovviamente, gli acquirenti potranno attingere da un ampio catalogo di accessori. Ogni allestimento, inoltre, dispone di specifiche dotazioni. La base tecnica, invece, è uguale. L'auto si caratterizza per un motore elettrico da 150 kW e 310 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto una batteria da 58 kWh in grado di offrire sino a 420 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida). Le persone potranno scegliere se ricevere il veicolo già a settembre ma con alcune mancanze software che saranno risolte poi o nel quarto trimestre del 2020 ma con tutte le funzionalità attive.

A questo punto non rimane che attendere il listino ufficiale delle versioni standard. Le prenotazioni dovrebbero iniziare a luglio e quindi non dovrebbe mancare molto prima di scoprire tutti i prezzi di questo modello. Vale la pena di ricordare, al riguardo, che Volkswagen aveva promesso che la versione base della sua compatta elettrica sarebbe costata meno di 30.000 euro. Vedremo se sarà davvero così.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento