Cerca

Volkswagen ID.3: nuovi dettagli dell'auto elettrica | Video

Volkswagen pubblica una serie di video sulla sua auto elettrica ID.3 che mostrano alcuni dettagli degli interni, del sistema di illuminazione intelligente e del funzionamento del sistema head-up display.

Volkswagen ID.3: nuovi dettagli dell'auto elettrica | Video
Vai ai commenti 42
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 apr 2020

Volkswagen ID.3 arriverà sul mercato nel corso della prossima estate se non ci saranno particolari intoppi. Trattasi di una compatta elettrica su cui il costruttore tedesco conta molto per far avvicinare le persone al mondo delle auto a batteria. Negli ultimi tempi, il marchio tedesco ha continuato a parlare direttamente o indirettamente di questo suo modello provando a smontare alcune errate credenze delle persone sulle auto elettriche e spiegando i vantaggi economici di passare ad un'auto a batteria.

http://www.youtube.com/watch?v=hxgrRoyDgBA

Adesso, all'interno di un suo canale YouTube, Volkswagen ha pubblicato una serie di video che mostrano alcune caratteristiche e funzionalità che saranno presenti sulla ID.3 (Qui la nostra anteprima). In particolare, nei tre video messi a disposizione si possono ammirare alcuni aspetti degli interni, del sistema di illuminazione intelligente e del funzionamento del sofisticato sistema head-up display. Proprio questo ultimo video è certamente il più interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=85GRvBCTudc

In questo filmato si vede il funzionamento di questo sistema basato sulla realtà aumentata. Un sistema che sembra essere molto intuitivo per non distrarre il conducente alla guida. In particolare, saranno visibili informazioni quali, per esempio, la velocità, i limiti della strada percorsa e le informazioni per giungere alla destinazione. La compatta tedesca si mostra, dunque, sotto alcuni punti di vista inediti.

http://www.youtube.com/watch?v=03n2H_EY2zA

Non rimane che attendere alcuni mesi per vederla finalmente su strada con l'inizio delle consegne dell'esclusiva versione 1ST che sarà prodotta in 30.000 esemplari già tutti prenotati. Le ultime notizie sullo sviluppo di questo modello affermano che Volkswagen sarebbe ancora alle prese con la progettazione del software ma che alla fine i tempi di consegna dovrebbero essere rispettati.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento