Cerca

Volkswagen: il CEO vuole battere Tesla

Herbert Diess, CEO di Volkswagen, punta all'obiettivo di voler battere Tesla, portando il suo Gruppo a diventare il leader nel settore delle auto elettriche.

Volkswagen: il CEO vuole battere Tesla
Vai ai commenti 162
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 gen 2020

Herbert Diess, CEO di Volkswagen, è stato molto chiaro ed ha detto che il suo obiettivo è quello di battere Tesla. Questa forte dichiarazione è stata rilasciata all'interno di un'intervista con Bloomberg durante il World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

Diess ha elogiato Tesla per aver aperto la strada verso le auto elettriche e le auto connesse ma ha sottolineato che è sicuro che la sua società possa, un giorno, battere e superare la società americana.

Per il CEO di Volkswagen, al momento, la corsa per la leadership nel mercato delle auto elettriche è ancora aperta e che è fiducioso di poter tenere il passo di Tesla e di poterla poi superare.

E sui recenti valori record di Tesla in borsa, nonostante i suoi problemi di redditività, Diess ha le idee chiare. Questi valori sono un chiaro indicatore delle aspettative sul futuro. L'azienda americana oggi propone un prodotto che rappresenta perfettamente il futuro dell'auto che sarà caratterizzato da modelli elettrici e connessi.

Diess poi sottolinea che l'elettrificazione delle auto sarà una strada obbligata da percorrere e che non ci sarà più spazio per le "vecchie motorizzazioni".

Il CEO di Volkswagen sembra quindi avere le idee ben chiare. Del resto, proprio poco tempo fa aveva spronato il consiglio di amministrazione del Gruppo a "fare di più" per non perdere il treno dell'elettrificazione rischiando di trasformare la società in una "nuova Nokia".

Volkswagen sta lavorando molto duramente ed a luglio debutterà la ID.3, la sua prima auto elettrica per le "masse" su cui punta moltissimo.

Ed al Salone di New York ad aprile potrebbe fare il suo debutto la ID.4, il suo primo SUV elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento