Cerca

Toyota RAV4, si lavora alla nuova generazione: c'è chi se la immagina così

E se fosse davvero così il nuovo SUV?

Toyota RAV4, si lavora alla nuova generazione: c'è chi se la immagina così
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 dic 2024

Toyota RAV4 è un modello molto importante per la casa automobilistica giapponese dato il suo successo commerciale. Pochi giorni fa sono emerse una serie di foto spia che mostravano un muletto della nuova generazione di questo SUV. Lo sviluppo del nuovo modello è dunque già in corso ed è quindi probabile che nei prossimi mesi inizino ad arrivare ulteriori foto spia ed indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche.

Ne sapremo quindi molto di più nel corso del tempo ma intanto c'è chi ha provato ad immaginarsi con un render come potrebbe apparire il SUV nella sua veste finale, partendo delle immagini spia circolate fino a questo momento.

NUOVO LOOK

Tempo addietro, Toyota aveva raccontato che la riprogettazione della RAV4 avrebbe preservato la formula che ha reso il modello attuale un successo. Dunque, non ci saranno grandi stravolgimenti. Le proporzioni saranno simili a quelle attuali e le novità principali di design dovrebbero arrivare soprattutto davanti, con un frontale ridisegnato.

La nuova RAV4 continuerà a mantenere la propria personalità, adottando fari dal design più sottile, a forma di boomerang. Il frontale presenterà poi un nuovo paraurti con delle sottili prese d'aria verticali e al centro una grande griglia. Il nuovo modello potrebbe poi crescere leggermente di dimensioni per offrire maggiore spazio per le gambe, soprattutto per i passeggeri posteriori.

Dell'abitacolo ancora non sappiamo nulla di preciso visto che le foto spia non hanno permesso di vedere gli interni. Tuttavia, ci si può attendere un'ambiente rinnovato, con un'impostazione più moderna. Avremo la strumentazione digitale ed un ampio pannello per il sistema infotainment con una piattaforma software rinnovata.

Per quanto riguarda la meccanica, al momento non abbiamo informazioni precise. A seconda del mercato in cui sarà proposta RAV4, sotto il cofano troveremo probabilmente sempre motorizzazioni endotermiche, ibride e Plug-in. Probabilmente, Toyota avrà lavorato per migliorane l'efficienza e sulle Plug-in avremo sicuramente una maggiore autonomia in elettrico. Non rimane quindi che attendere maggiori novità sullo sviluppo della nuova Toyota RAV4 che dovrebbe arrivare tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento