
30 Maggio 2023
Toyota ha presentato la nuova generazione del pick-up Tacoma, "pensata e ingegnerizzata per il mercato statunitense" ha precisato subito l'azienda che negli States deve affrontare la concorrenza di modelli del calibro di Ford Ranger o Chevrolet Colorado. Tacoma 2024 è stato riprogettato a partire dalla piattaforma TNGA-F condivisa con Toyota Tundra e Sequoia, su un telaio a longheroni in acciaio ad alta resistenza e alluminio nelle zone più alte per ridurre il peso e tener basso il baricentro, e con una sospensione posteriore multi-link completamente ridisegnata (c'era la balestra) per migliorare maneggevolezza e guida.
I motori di Toyota Tacoma 2024 sono tutti 4 cilindri turbo a benzina da 2,4 litri in diverse varianti di potenza:
i consumi saranno comunicati al momento della disponibilità. La trazione può essere unicamente posteriore con differenziale a slittamento limitato (come sulle versioni SR e SR5) o chiaramente sulle quattro ruote, anche qui con un differenziale a slittamento limitato e le marce ridotte, mentre l'ibrido in allestimento top di gamma Limited abbina la trazione integrale permanente a un differenziale autobloccante.
A bordo di Toyota Tacoma 2024 la tecnologia non manca. Di serie schermi per strumentazione e infotelematica (compatibili con Android Auto e Apple CarPlay) da 7 e 8 pollici mentre si arriva a 12,3 e 14 pollici sugli allestimenti più ricchi, porte USB-C ovunque, di serie su tutti la Smart Key con avviamento a pulsante, è optional la Digital Key per aprire e avviare la vettura con lo smartphone così come l'impianto audio curato da JBL. Sul fronte degli aiuti alla guida, ogni Toyota Tacoma 2024 verrà consegnata con il Safety Sense 3.0, il che significa avere di serie:
Otto gli allestimenti offerti su Tacoma 2024: SR, SR5, TRD PreRunner, TRD Sport, TRD Off Road, Limited, TRD Pro e Trailhunter, differenti l'uno dall'altro per dotazioni, certamente, ma anche per caratterizzazione estetica e di guida, alcune più orientate alla guida in fuoristrada come TRD Pro o Trailhunter - inedite - altre, come TRD Sport, più inclini alle strade asfaltate. Su TRD Pro, oltre ai cerchi da 18" e alle gomme Goodyear da 33 pollici, Toyota offre persino i sedili ammortizzati ad aria e olio (ben visibili, immagine sopra) per migliorare il confort sui percorsi più accidentati.
Toyota Tacoma 2024 potrà essere ordinata negli USA a partire da fine anno, prime consegne nei primi mesi del 2024. In quel momento oltre alle specifiche complete, ai consumi e al resto saranno annunciati anche i prezzi.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
brutta la plancia!
Fantastico.
Sulle auto seguo il mio gusto non ne faccio una questione di rimorchiare, se è per quello si porta a casa il risultato anche con la virilissima ypsilon
Agli aperitivi preferiscono gli shot...
Vedi proprio questo weekend c’è stato un raduno di “American Cars” d’epoca ed era pieno di gnocca ... è come andare ad un concerto di Eros Ramazzotti, tre quarti del pubblico sono donne ... lieto d’esserti stato d’aiuto, ma poi se ti piacciono di più le convention LGBT non sarò io a fermarti.
Si puo parcheggiare anche su qualche scalinata, ormai nei marciapiedi ci parcheggiano tutti
Tra una sparatoria al centro commerciale e una in qualche scuola non è detto che trovino il tempo di farli
il mondo è bello perché avariato e i truck antichi non mi garbano proprio, per i miei canoni virili devono sembrare Transformers autobot a riposo
Se vuoi fare il fighetto devi avere un truck vero, che fa tremare il centro e tutti si ricorderanno di te per sempre qualcuno di certo ti odierà anche per sempre, ma non sto’ coso fatto di plastica ...
https://uploads.disquscdn.c...
Si fanno anche lì gli aperitivi?
un sogno americano quindi
Tranquillo: è solo per il mercato americano...
Molto maschia, guidarla verso all'aperitivo in centro sarebbe un sogno.