Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Toyota, al via la terza stagione del GR Yaris Rally Cup

07 Marzo 2023 0

Forte del successo delle due scorse edizioni, Toyota ha deciso di confermare anche per la stagione 2023 la GR Yaris Rally Cup. Il nuovo campionato si preannuncia molto interessante grazie anche all'introduzione di un aggiornamento tecnico dedicato alla vettura. Tra le altre cose, arriveranno un nuovo differenziale meccanico posteriore, un intercooler da gara e nuovi ammortizzatori posteriori coassiali.

Inoltre, Toyota renderà disponibile il "kit terra" che da poco è stato omologato e che è stato realizzato appositamente per consentire alla GR Yaris di poter affrontare percorsi non solo su asfalto. In questo modo, Toyota potrà anche valutare possibili partecipazioni future ad eventi su strade sterrate. Mariano Autuori, Marketing Strategy Director di Toyota Motor Italia, ha commentato:

Siamo orgogliosi di poter dare il via alla terza edizione della GR Yaris Rally Cup manifestazione che rappresenta un’eccellenza nel panorama motoristico nazionale. Il trofeo ci permette di entrare in contatto con i nostri fan e di rendere accessibile il motorsport anche a giovani talenti, centrando in pieno l’obiettivo di Toyota GAZOO Racing. Quest’anno introdurremo diverse novità che renderanno ancora più emozionante la gara, non vedo quindi l’ora di che arrivi il momento della prima tappa a calendario!

STAGIONE 2023

Il montepremi della stagione 2023 la GR Yaris Rally Cup sale fino a 300 mila euro, tra premi in denaro e premi in valore. Premi dedicati alla classifica assoluta di trofeo, ai Team, agli Under 23 e alla categoria “Promotion” – riservata a coloro che non siano mai stati prioritari FIA, Aci, che non abbiano mai vinto una gara assoluta o conquistato un podio nelle edizioni precedenti del trofeo. Inoltre, la stagione 2023 prevede un montepremi riservato alle gare della Coppa di Zona, denominato “GR CHALLENGE CRZ”.


Il calendario 2023 della GR Yaris Rally Cup è il seguente:

  • RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO: 10-11 marzo
  • RALLY REGIONE PIEMONTE-ALBA: 14-15 aprile
  • RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA: 23-24 giugno
  • RALLY 1000 MIGLIA: 08-09 settembre
  • RALLYE SANREMO: 30 settembre-01 ottobre
  • RALLY ACI MONZA: 01-02 dicembre
VIDEO


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video