Toyota GR86, partono gli ordini in Italia. Prezzi da 34.250 euro

10 Maggio 2022 57

Toyota ha aperto gli ordini in Italia della nuova GR86, un sportiva sviluppata dalla casa automobilistica giapponese con Gazoo Racing per offrire ai clienti il massimo piacere di guida possibile. Nelle concessionarie, questo modello arriverà nel corso del mese di giugno.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Nuova Toyota GR86 è disponibile in 3 allestimenti: Sport M/T, Premium Sport M/T e Premium Sport A/T. Entrando nello specifico, la versione d'accesso propone di serie, tra le altre cose, cerchi in lega da 17 pollici, sistema multimediale con schermo da 8 pollici, retrocamera e Smartphone Integration (Apple CarPlay/Android Auto), Digital Cockpit da 7 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, Smart Entry e Fari a LED.

Salendo di livello, l'allestimento Premium Sport M/T aggiunge cerchi in lega da 18 pollici, sedili sportivi riscaldati in misto pelle/Ultrasuede, fari adattivi (AFS) e Blind Spot Monitor. Infine, la versione top di gamma si caratterizza per la presenza di un cambio automatico a 6 marce con paddle al volante e sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza, cruise control adattivo, sistema di mantenimento di corsia e abbaglianti automatici.

Parlando di prezzi per il mercato italiano, Toyota GR86 Sport M/T viene commercializzata a partire da 34.250 euro con vernice metallizzata inclusa. Per passare alla Premium Sport M/T è previsto un sovrapprezzo di 2.500 euro e ulteriori 2.000 euro per la versione Premium Sport A/T.

MOTORE BOXER

Ricordiamo che questa nuova sportiva dispone di un motore 4 cilindri boxer di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 172 kW (234 CV) con 250 Nm di coppia. Parlando delle prestazioni, la velocità massima arriva a 226 km/h con il cambio manuale o a 216 km/h con quello automatico. Per passare da 0 a 100 km/h servono 6,3 secondi (6,9 secondi con il cambio automatico). La trazione è posteriore.

Lo sviluppo del telaio si è concentrato sulla riduzione del peso e su un ulteriore abbassamento del baricentro dell'auto per garantire una maneggevolezza e una reattività ancora maggiore rispetto alla GT86.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leocav

Già chiusi gli ordini...

Vive

A me non dispiace.

PuckBeastOfTheEnd

Queste son la tua (giallo), la mia (blu) e la mia versione mhev 1.0 turbo 3 cilindri (verde) https://uploads.disquscdn.c...

FRENCY31

se lo fa la Toyota, xkè non dovrebbe farlo l' Alfa ?

Giorgio

Ma anche no, sei mai salito su questa o la gemella subaru?
Sono delle berline di qualità medio bassa

Luigi

Il ragionamento ha una sua logica, che però conferma che il prezzo è determinato solo in minima parte dai costi di produzione.

Johnny

Ah ok, un polmone come il mio :)
Con questa però non hai il problema, con i cavalli che ha e 250 Nm di coppia. E poi quattro persone non ci stanno ;D

PuckBeastOfTheEnd

Un 1.2 84hp, cmq a farle le fa, ma tempo addietro eravamo in 4 e invece di fare la strada di tutti i giorni in 4a l'ho dovuta fare in 3a a 3-4krpm

PuckBeastOfTheEnd

Perché limitarsi e non una disco volante?

PuckBeastOfTheEnd

Sempre meglio delle nuove linee con gli stop uniti a linea

Federico Ferrara

Ma la coppia? Boh…ha 30 Nm di più la 500x MHEV…

accakappa

Se sai come usare un cambio manuale quei cavalli bastano e avanzano e ti diverti un sacco.

NaXter24R

Poche prestazioni a troppo costo. Era nata bene, è peggiorata negli anni

idrovorox

perchè?!??!??!?perchè!?!?!?!!?!??hai un motore in casa fenomenale e non lo usi!!!

sk0rpi0n

Ottima la trazione posteriore, ma ho alcuni dubbi su potenza e coppia: non saranno pochini per un'auto definita "sportiva"?
Dai, ha più cavalli la Yaris GR che pesa anche meno...

ACTARUS

Meglio

Giorgio

Perchè una sportiva fake 2 posti non se la compra nessuno se non la mettono ad un prezzo appetibile

Giorgio

Ha ancora le ruotine della Yaris come la precedente? :D

Brutta non lo è, sempre meglio della yaris gr

HanselTTP

abituati come siamo a sentire elettriche da 50k euro, i 34000 euro richiesti per questa sembrano davvero pochi.

Enrico Garro

Considerando che sarà l'ultima sportiva accessibile a motore aspirato e cambio manuale a quel prezzo è un affare

Kodak

Tra 5 anni la trovi nelle patatine

mat

Sono di parte perchè ho comprato una MX-5 2.0 a Gennaio (che mi deve arrivare) ma anche secondo me la Mazda è più bella.

HeiSiri

Molto bella, ma poi vedi il retro... https://uploads.disquscdn.c...

FRENCY31

provate a immaginare ; Alfa Romeo 8C competizione col motore 4 cilindri 2.0 da 250 cavalli della 4C a questo prezzo . . . troppo bello ! ! !

ACTARUS
greyhound

Bhe nel 2012 era uscito il modello precedente.

La fascia di mercato delle sportive attorno ai 30k se lo spartiscono loro 2

greyhound

Bhe volendo ti puoi prendere oggi il modello precedente usato

ACTARUS

Molto bella...magari fra 5 anni si potrà trovare usata a 25.000

Johnny

Su dai, riesco io a fare le salite con la 500 1.2 aspirata senza dover andare oltre i 2500 giri, una 2.4 da 230 cv non credo abbia problemi.

Per il resto è una questione di gusti e un po' dell'auto che stai guidando. Anche a me piace la coppia del turbo, ma un aspirato ben fatto che gira alto (dai 7000 rpm in su) ha decisamente il suo perché, specialmente su sportivette piccole e leggere come questa o la MX-5.

Che aspirato hai preso?

PuckBeastOfTheEnd

Io con il senno di poi probabilmente avrei preso una turbo benzina invece che aspirato, è un po' frustrante dover tenere l'auto su di giri anche per fare una semplice salita

PuckBeastOfTheEnd

Eurobeat intensifrix

MatitaNera

Che prezzo!

bianconiglio

Allora la scelta è fatta! :D

Nick126

Rossa se col logo Toyota, blu se col logo Subaru

bianconiglio

Questa mi piace, il dubbio è rossa o blu elettrico?

Fraternity

In proporzione costa molto meno di una yaris cross

Andredory

Tanto sarà introvabile. Ti posso mettere una Ferrari anche a 10€ ma se tanto non ne ho da vendere e non faccio preordini…

Antonio Guacci
RavishedBoy

Se non te la regalano e devi pagartela tu direi di no.

RavishedBoy

È solo una coincidenza.

luca bandini

34k è praticamente regalata nel panorama attuale!
anche la gloriosa mx5 con il 2,0l è aumentata non poco di prezzo ed ora parte da 37k!
brava subaru!

Igi

... non si spiega!

Luigi

Mi spiegate perché costa come una Golf 1.5 a benzina?

ermo87

che resta il miglior riferimento

EL TUEPO

Io l'ho avuta gratis su Forza Horizon 4 pfff

Daniele

Da quanto non usciva un'auto così? A parte l'MX-5

Johnny

Era spompato perché "perdeva" coppia ai medi regimi. Aveva il picco a circa 3000 rpm, poi perdeva fino a 4000/4500 e si riprendeva un po' nella parte alta del contagiri.

Il nuovo motore, oltre che avere una cilindrata maggiore (2.4 contro 2.0) ha sistemato il problema con una curva di coppia decisamente più lineare, oltre che più potenza. E difatti tutti ne parlano bene.

kenzorollo

Aspirato, motore boxer e trazione posteriore.....è Natale?

Gold

Della vecchia tutti parlavano "male" del motore dicendo che fosse spompato e non rendesse giustizia al resto della macchina, non so se sia così perché non l'ho mai guidata.
Questa comunque sulla carta sembra avere prestazioni buone (forse solo i 250 Nm sono un po' pochi)
Sarei curioso di guidarne una dato che ho sempre guidato solo motori turbo.

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10