Toyota Hilux, il restyling del pickup arriva in Italia: allestimenti e prezzi

23 Ottobre 2020 0

Toyota porta in Italia il restyling del suo pickup Hilux che era stato annunciato all'inizio del mese di giugno. Nelle concessionarie italiane l'auto arriverà per la fine del mese di novembre.

NUOVO TOYOTA HILUX

Toyota Hilux Double Cab misura 5.325 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.815 mm altezza. La lunghezza del pianale di carico è compresa tra 1.555 e 2.350 mm a seconda della tipologia della cabina. Il carico utile di 1 tonnellata e la capacità di traino di 3,5 tonnellate sono stati ora estesi a tutti i tipi di carrozzeria a trazione integrale: Single Cab, Extra Cab e Double Cab.

Parlando del design del pickup, il frontale è stato rivisto e si caratterizza per una più evidente griglia tridimensionale che assieme alla nuova linea del paraurti anteriore permette di donare al veicolo una maggiore presenza su strada. I tecnici giapponesi hanno introdotto pure gruppi ottici a LED anteriori e posteriori di nuova concezione. Arriva anche una nuova finitura per i cerchi in lega da 18 pollici.

Il rinnovamento riguarda pure gli interni dove spiccano un nuovo design per il quadro strumenti e lo schermo da 8 pollici dell'infotainment che presenta supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Tra gli equipaggiamenti del pickup si menzionano la smart entry e l'avvio con pulsante, il navigatore satellitare, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e un sistema audio JBL Premium a 9 altoparlanti da 800W con un amplificatore a 8 canali e la tecnologia CLARi-Fi.

NUOVI MOTORI

Toyota ha ampliato l'offerta di motori per il suo pickup. Arriva, infatti, il nuovo e più potente motore diesel da 2.8 litri con 204 CV (150 kW) e 500 Nm di coppia. Grazie a questa nuova unità, le prestazioni sono interessanti. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h servono 10,7 secondi, cioè 2,1 secondi in meno che con il vecchio motore di 2.4 litri. Parlando di consumi e di emissioni, Toyota dichiara 8,9-9,9 /100 km e 233-259 g/km di CO2 (WLTP).

Il nuovo propulsore da 2.8 litri sarà disponibile nella versione Double Cab, con cambio manuale o automatico, sempre con le 4 ruote motrici. Nel rinnovare il pickup, i tecnici giapponesi si sono posti l'obiettivo di mantenere inalterate le capacità in fuoristrada migliorando nel contempo il comfort su strada. Per garantire condizioni di fuoristrada estreme, l’Hilux utilizza la struttura "body-on-frame", in grado di resistere meglio e più a lungo alle forze di torsione. Il comfort e la guidabilità del pickup sono stati migliorati grazie agli interventi effettuati sulle sospensioni e al servosterzo.

Per ottimizzare ulteriormente le doti da fuoristrada, è stato abbassato il regime minimo del motore da 850 a 680 giri/min per favorire la motricità in condizioni limite. Sul fronte della sicurezza, Hilux dispone dell’ultima evoluzione del Toyota Safety Sense.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Per la Single Cab 4X2 la versione di ingresso sarà la Active che aggiunge rispetto al modello precedente il cassetto porta-oggetti con serratura refrigerato. Per le versioni 4x4 Single Cab, Extra Cab e Double Cab l’allestimento di ingresso sarà invece il Comfort, con differenziale anteriore a disconnessione automatica di serie, specchietti retrovisori esterni elettrici, riscaldati, con indicatore di direzione integrato, e con paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria e dispositivo Stop & Start a partire dalla versione Extra Cab.

L’allestimento Lounge sarà disponibile nelle versioni 4x4 Extra Cab e Double cab (anche automatico): tra le novità saranno presenti nuovi fari alogeni a 4 bulbi e nuovi fari fendinebbia a LED, nuove finiture cromate come la mascherina intorno alla griglia del radiatore e gli angoli del paraurti posteriore. Negli interni sarà disponibile il nuovo Toyota Touch da 8 pollici con telecamera posteriore e smartphone integration.

L’allestimento Executive, aggiungerà ai nuovi contenuti già elencati per la versione Lounge l’aggiornamento del Toyota Safety Sense, nuovi fari a LED, nuovi cerchi in Lega bicolore da 18 pollici, Navigatore Satellitare Toyota Touch with GO, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e pacchetto pelle che comprende sedili in pelle, anteriori riscaldabili, lato guida con regolazione elettrica e tergicristallo antighiaccio, oltre ai già presenti DAC (assistenza alla guida in discesa) e climatizzatore automatico. Entrambe le versioni Lounge ed Executive Double Cab sono equipaggiate con pedane laterali con battitacco in alluminio.

La versione top di gamma è l'Invincible. Esteticamente si riconosce per alcuni elementi dedicati: griglia anteriore e paraurti, piastra sottoscocca, passaruota, maniglie, cerchi e design del portellone posteriore. Internamente, invece, sono presenti un’esclusiva strumentazione, finiture metalliche nere e cromate nere e persino una chiave smart entry dedicata.

Capitolo prezzi. Si parte da 17.950 euro (IVA e M.S.S. esclusi) per la versione HILUX 2.4D Single Cab Active 4X2 in caso di permuta o rottamazione. Per la nuova versione top di gamma Invincible 2.8D AT l’offerta di lancio di Toyota in caso di permuta o rottamazione sarà di 33.000 euro, acquistabile anche attraverso una formula Leasing con rate di 295 euro per 48 mesi e assicurazione furto e incendio inclusa.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video