Cerca

Toyota GR86 Yuzu Yellow, una special edition per il mercato americano

Serie limitata disponibile solamente per il mercato americano

Toyota GR86 Yuzu Yellow, una special edition per il mercato americano
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 apr 2025

Ultimamente Toyota sta annunciando diverse novità interessanti che riguardano il futuro delle sue sportive. La casa automobilistica giapponese non intende metterle da parte o snaturarle per offrire ai suoi clienti sempre vetture in grado di far divertire. In Europa, purtroppo, a causa delle normative, Toyota ha dovuto rinunciare già da un po' alla GR86. Questo modello, però, continua ad essere proposto su altri mercati e, adesso, la Casa giapponese ha tolto i veli sulla GR86 Yuzu Edition per il mercato americano.

ANCORA PIÙ SPORTIVA

Gli americani sono più fortunati degli europei e possono quindi ancora mettere le mani sulla sportiva giapponese e con l'introduzione del nuovo Model Year, Toyota ha voluto realizzare questa versione speciale che sarà disponibile in 860 esemplari. La nuova GR86 Yuzu Edition si caratterizza per una carrozzeria verniciata nella particolare colorazione Yuzu Yellow. Una scelta precisa visto questa tinta è un riferimento a quella utilizzata sulla Scion FR-S Release Series 1.0 del passato.

Per questa sportiva, la Casa giapponese ha messo a disposizione nuovi cerchi in lega da 18 pollici in nero opaco. Presenti pure nuovi freni della Brembo e nuovi ammortizzatori per migliorare ulteriormente la dinamica di guida.

All'interno dell'abitacolo, troviamo invece rivestimenti di colore nero con dettagli in giallo come le cuciture a contrasto sul volante. Ci sono anche sedili sportivi rivestiti in Ultrasuede con a sua volta cuciture di colore giallo. Per questa edizione speciale della GR86, Toyota mette a disposizione un body kit specifico che rende il look della sportiva ancora più aggressivo e che include un nuovo splitter anteriore, nuove minigonne laterali, un nuovo paraurti posteriore e uno spoiler posteriore più grande.

MOTORE

Sotto il cofano, la GR86 Yuzu Special Edition non presenta particolari novità rispetto alle altre versioni della sportiva giapponese. Troviamo quindi sempre un motore 4 cilindri boxer di 2,4 litri di cilindrata in grado di erogare 228 CV e 249 Nm di coppia, il tutto abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Si può comunque richiedere anche la trasmissione automatica. Da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 6,1 secondi con il cambio manuale. La trazione è posteriore ed è sempre disponibile un differenziale posteriore a slittamento limitato Torsen.

Per quanto riguarda il prezzo, Toyota ancora non lo ha comunicato. Maggiori dettagli arriveranno in autunno in prossimità del lancio commerciale del nuovo Model Year della GR86.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento