Cerca

Toyota RAV4, prime foto spia della nuova generazione?

Emergono e prime immagini del muletto della presunta nuova generazione del SUV giapponese

Toyota RAV4, prime foto spia della nuova generazione?
Vai ai commenti 3
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 dic 2024

Hanno iniziato a circolare online alcune foto spia di quella che si dice essere la nuova generazione della Toyota RAV4. Per il costruttore giapponese, questo modello è molto importante e l'attuale generazione era stata presentata alla fine del 2018 con le vendite iniziate nei primi mesi del 2019. Dunque, è normale che Toyota stia lavorando al nuovo modello che potrebbe arrivare tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.

PRIMI DETTAGLI

Le foto spia arrivano da diversi forum e canali social tra cui Cochespias e Autopareri e mostrano una vettura ancora fortemente camuffata con pellicole ed elementi posticci. Se davvero si tratta della nuova RAV4 si possono iniziare a fare alcune prime considerazioni su come apparirà il nuovo modello.

Il prototipo sembra conservare i passaruota squadrati e le proporzioni classiche della RAV4 di ultima generazione. Il frontale pare invece essere stato ridisegnato, adottando fari a LED in stile hammerhead, che richiamano i recenti modelli Toyota come la bZ4x e la Prius. Sembra essere presenta un'ampia griglia e al di sotto una presa d'aria. Altra differenza che si nota al momento, riguarda la una linea di cintura leggermente modificata. Al posteriore possiamo notare anche nuovi gruppo ottici.

L'abitacolo non si vede ma sicuramente la nuova Toyota RAV4 proporrà interni rinnovati dove non dovrebbe mancare la tecnologia. Avremo la strumentazione digitale ed un ampio pannello per il sistema infotainment con una piattaforma software rinnovata.

Per quanto riguarda la meccanica, in passato Toyota aveva affermato che la riprogettazione della RAV4 avrebbe preservato la formula che ha reso il modello attuale un successo. Dunque, non sono attesi grandi stravolgimenti. A seconda del mercato in cui sarà proposta, sotto il cofano troveremo probabilmente sempre motorizzazioni endotermiche, ibride e Plug-in. Probabilmente, Toyota avrà lavorato per migliorane l'efficienza. Sulle Plug-in avremo sicuramente una maggiore autonomia in elettrico.

E' davvero la nuova RAV4? Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo della nuova generazione del SUV giapponese per scoprirlo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento