Toyota FT-3e, al Japan Mobility Show il concept di un nuovo crossover elettrico
Nessun dettaglio sulle specifiche tecniche

Al Japan Mobility Show 2023, Toyota ha portato diverse novità tra cui anche la nuova concept car FT-3e. Si tratta di un crossover elettrico che presente uno stile spigoloso e alcune somiglianze, soprattutto nel frontale, con la Toyota Land Cruiser Se (elettrica) che è stata svelata sempre nel corso di questo importante evento dedicato al mondo delle auto.
Davanti, dunque, troviamo una griglia chiusa, vista l'assenza del motore endotermico e fari a sviluppo orizzontale dalle forme molto sottili. Curiosamente, sulle portiere sono presenti dei pannelli che mostrano alcune informazioni come quelle della batteria e della temperatura dell'abitacolo. Come spesso vediamo nei concept anche in questo sono presenti gli specchietti digitali con telecamere che proiettano le immagini all'interno di schermi posti agli angoli dell'abitacolo.
Parlando proprio degli interni, lo stile è minimalista. Ai lati del volante troviamo piccoli display verticali che permettono di gestire alcune funzionalità della vettura. Dietro, invece, è presente un piccolo pannello per la strumentazione digitale. La plancia è poi dominata da un ampio display del sistema infotainment.
Nulla è stato detto, invece, sulle specifiche tecniche. Dunque, nessuna informazione per quanto riguarda motore, batterie, prestazioni e autonomia. Arriverà una versione di serie di questo concept in futuro? Anche da questo punto di vista non è stato detto nulla di particolare. Tuttavia, vista la presenza del numero 3 nel nome, questo modello si dovrebbe andare a collocare sotto l'attuale bZ4X.
Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni per capire meglio il futuro di questo progetto.