Cerca

Toyota C-HR, partono gli ordini della nuova generazione. Ecco i prezzi

Nelle concessionarie, i modelli Full Hybrid arriveranno nel corso del mese di dicembre, mentre quelli PHEV, invece, nel mese di marzo 2024

Toyota C-HR, partono gli ordini della nuova generazione. Ecco i prezzi
Vai ai commenti 219
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 ott 2023

Toyota ha dato il via agli ordini della nuova generazione della C-HR in Italia. Il crossover ibrido sarà disponibile con una gamma di quattro propulsori. Nelle concessionarie, i modelli Full Hybrid arriveranno nel corso del mese di dicembre, mentre quelli PHEV, invece, nel mese di marzo 2024.

Contestualmente all'apertura degli ordini in Italia, la casa automobilistica giapponese ha fornito maggiori dettagli sui prezzi del suo nuovo modello.

ANCHE PLUG-IN

Ricordiamo che il nuovo modello, per la prima volta in Europa sarà proposto anche con un powertrain ibrido Plug-in. Nuova Toyota C-HR poggia sulla piattaforma TNGA e misura 4.360 mm lunghezza x 1.830 mm larghezza x 1.558/1.564 mm altezza, con un passo di 2.640 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 388 litri che scende a 310 litri nella versione PHEV.

Il nuovo crossover sarà proposta nelle versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1.8 litri (103 kW / 140 CV) e 2.0 litri (145 kW / 197 CV) e in una variante Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2.0 litri (164 kW / 223 CV). La Full Hybrid con powertrain da 2 litri di cilindrata si può avere anche con il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i).

Grazie ad una batteria da 13,8 kWh, il modello PHEV può percorrere in modalità elettrica fino a 66 km secondo il ciclo WLTP.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Il crossover si potrà avere negli allestimenti Active, Trend ECO, Trend, Lounge, GR SPORT, Lounge Premiere e GR SPORT Premiere. L’allestimento Active, disponibile esclusivamente in abbinamento al propulsore 1.8 HEV, è già particolarmente ricco ed offre, tra le altre cose, il pacchetto di aiuti alla guida Toyota Safety Sense di ultima generazione aggiornabile via OTA, i fari a LED, i cerchi in lega da 17 pollici, il cockpit digitale da 12,3 pollici, l'infotainment con display da 8 pollici, la telecamera posteriore, il climatizzatore bi-zona e gli interni in tessuto ecosostenibile.

L’allestimento GR SPORT è disponibile esclusivamente con le motorizzazioni 2.0 HEV AWD-i e 2.0 PHEV, mentre la versione Trend ECO è solo per la Plug-in. Toyota sottolinea che gli allestimenti Lounge Premiere e GR SPORT Premiere sono disponibili esclusivamente nel periodo di lancio della vettura e in combinazione alle motorizzazioni 2.0 litri – HEV, HEV AWD-i e PHEV.

Quanto costa la nuova Toyota C-HR in Italia? I prezzi partono dai 35.700 euro della 1.8 HEV Active per arrivare ai 51.900 euro della 2.0 PHEV GR SPORT Premiere. Nel periodo di lancio, su tutta la gamma della nuova Toyota C-HR, è previsto uno sconto di 3.750 euro in caso di permuta o rottamazione e finanziamento Toyota Easy Next. La casa automobilistica aggiunge pure che la versione 2.0 PHEV in allestimento Trend ECO rientra nei parametri dell’ecobonus per le BEV.

I clienti che concluderanno l’acquisto in seguito alla prenotazione effettuata nella fase di pre-booking, oltre ad essere tra i primi a guidare la nuova Toyota C-HR, riceveranno anche un esclusivo vantaggio a scelta tra i seguenti pacchetti

  • Winter Pack: Set di 4 cerchi in lega Toyota con pneumatici invernali
  • Service Pack: Manutenzione ordinaria per 4 anni/60.000km
  • Home Pack: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensiva di installazione.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento