Cerca

Toyota bZ4X, in arrivo la versione 2WD Pure. Sarà compatibile con l'Ecobonus

Il modello base disporrà di 500 km di autonomia

Toyota bZ4X, in arrivo la versione 2WD Pure. Sarà compatibile con l'Ecobonus
Vai ai commenti 71
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 ott 2023

Toyota bZ4X è un SUV elettrico che si appresta ad arrivare sulle strade italiane. Questo modello è oggi disponibile nel nostro Paese solamente nell’allestimento First Edition con trazione integrale intelligente AWD-i. Dunque, i clienti potranno ordinare un SUV dotato di un doppio motore elettrico da 160 kW (218 CV) con 330 Nm di coppia. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 71,4 kWh che può essere ricaricata in corrente continua fino ad una potenza di 150 kW.

L'autonomia secondo il ciclo WLTP è di 411 km. Velocità massima di 160 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. La dotazione di serie della First Edition, tra le altre cose, prevede cerchi in lega da 20 pollici, fari full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 12,3” e sistema audio Premium JBL, sedili in pelle riscaldabili e ventilati a regolazione elettrica, Remote Parking, nonché il pacchetto Toyota T-Mate con il Toyota Safety Sense di ultima generazione.

Il prezzo della Toyota bZ4X First Edition in Italia? 59.900 euro, che scendono a 56.900 euro in caso di permuta o rottamazione.

NUOVA VERSIONE 2WD

Entro la fine dell'anno, Toyota porterà sul mercato italiano anche la versione "base" del suo SUV elettrico che dispone di un solo motore elettrico da 150 kW (204 CV) con 265 Nm di coppia, sempre alimentato da una batteria da 71,4 kWh. Per questa versione, il marchio giapponese parla di un'autonomia di 500 km.

Il SUV sarà commercializzato nell'allestimento Pure. Il prezzo preciso non è stato ancora comunicato. Tuttavia, Toyota ha già fatto sapere che il prezzo di listino permetterà al modello di rientrare nei parametri dell’ecobonus statale, portando il prezzo d’ingresso di bZ4X al di sotto dei 40.000 euro.

Visto che l'Ecobonus prevede un limite di 42.700 euro per il costo dell'auto, significa che il listino della Toyota bZ4X 2WD Pure sarà inferiore a questa cifra.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento