Cerca

Toyota Hilux, arriva in Italia l'allestimento speciale AT33 Arctic Trucks

Versione pensata espressamente per il mondo offroad.

Toyota Hilux, arriva in Italia l'allestimento speciale AT33 Arctic Trucks
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 mag 2022

Per la Toyota Hilux arriva in Italia il nuovo allestimento speciale in serie limitata AT33 realizzato in collaborazione con l’azienda islandese Arctic Trucks. Si tratta di un allestimento votato all'offroad per chi intende percorrere con il pickup percorsi particolarmente ostici. Ricordiamo che Arctic Trucks è specializzata nella preparazione dei veicoli che devono affrontare percorsi estremi e ha già allestito diversi Hilux speciali nel corso del tempo.

Per esempio, nel 2007 Hilux Arctic Trucks è stato il primo veicolo a raggiungere il Polo Nord Magnetico, mentre nel 2010 ha conquistato il record per aver raggiunto il Polo Sud nel più breve tempo possibile.

IN SOLI 80 ESEMPLARI

La base della Toyota Hilux AT33 è la Hilux Invincible Double Cab con motore 4 cilindri diesel di 2,8 litri in grado di erogare 150 kW (204 CV) con 500 Nm di coppia. Unità abbinata ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. La dotazione di serie è la medesima della Invincible Double Cab e troviamo, tra le altre cose, il sistema multimediale con navigatore satellitare, Smartphone Integration e impianto audio JBL a 9 altoparlanti, il climatizzatore automatico bi-zona, il Toyota Safety Sense, il Panoramic View Monitor con visuale a 360°, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e gli interni in pelle traforata.

L'allestimento messo a punto da Arctic Trucks propone un assetto dedicato sviluppato in collaborazione con Bilstein, pneumatici All-Terrain BF Goodrich da 33 pollici con doppia valvola, piastra paramotore in alluminio e parafanghi anteriori e posteriori maggiorati.

Grazie al nuovo assetto, il pickup può contare su migliori doti nella guida in fuoristrada, incrementandone gli angoli di attacco (+4°) di uscita (+2°) e la profondità di guado (+45mm). Il tutto, senza compromettere stabilità e comfort su strada. Esteticamente, questo allestimento prevede cerchi in lega da 17 pollici neri e design specifico, badge Arctic Trucks su portiere e portellone, grafiche laterali con logo AT stilizzato sulle fiancate e infine paraspruzzi e pedane laterali specifiche AT.

Toyota Hilux AT33 è proposto solamente nella colorazione Oxide Bronze. Ne saranno realizzati solamente 80 esemplari al prezzo di 56.350 euro, IVA e messa su strada escluse.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento