Toyota RAV4 Avventure: la versione votata all'off-road è disponibile per l'Italia
La Toyota di Chuck Norris è disponibile per tutti.
Arriva sul nostro mercato Automotive la Toyota RAV4 in versione Adventure, o se preferite la Toyota giusta per Chuck Norris, il modello del SUV ibrido dedicato alle gite fuori porta ma anche e soprattutto alla nostre scorribande off-road.
Il suo carattere duro e crudo lo si evince dall'estetica che porta in dote elementi estetici esclusivi come il frontale più robusto, con le protezioni nella parte più inferiore del viso e la griglia del radiatore completamente nera, come i paraurti.
Dello stesso colore sono i parafanghi neri, le calotte per gli specchietti e l'alloggio per i fendinebbia con le nuove cornici. Di lato si scorgono i cerchi lega da 19” in grigio opaco.
Il colpo d'occhio estetico si conclude con la speciale verniciatura opzionale bi-tone, che combina l’Urban Khaki per il corpo vettura e il Dynamic Grey per tetto e per lo spoiler posteriore.
Il carattere da off-road si mixa bene con l'anima elettrificata del SUV; il cuore è il motore ibrido, con trazione integrale intelligente AWD-i di serie, composto dal quattro cilindri 2.5 benzina da 178 CV coadiuvato da due motori elettrici. Non è stata confermata la presenza del plug-in.
Snocciolando qualche numero, l'accelerazione da 0 a 100 km/h viene bruciata in 8,1 secondi mentre la velocità massima si esaurisce raggiunti i 180 km/h. Secondo i primi dati della casa, le emissioni di CO2 sono comprese tra 128 e 133 g/km.
Ma l'interno? L'abitacolo non nasconde il suo lato off-road permettendo al cliente di avere lo stesso salotto della normale RAV4 ma impreziosito da un rivestimento dei sedili che combina pelle sintetica nera con schienale e seduta trapuntati e cuciture arancioni a contrasto. Rispondono "presente" i battitacco specifici RAV4 Adventure.
La Toyota RAV4 Adventure è già disponibile all'ordine con un prezzo, di listino, di 46.000 euro, ma è possibile acquistarla a 41.100 euro grazie al WeHybrid Bonus, in caso di permuta o rottamazione.