Toyota, teaser di un nuovo SUV per l'America: potrebbe essere la Corolla Cross
Toyota ha condiviso un nuovo teaser di un SUV prossimo al debutto in America; si dovrebbe trattare della Corolla Cross.

Toyota è in procinto di ampliare la sua gamma di veicoli per il mercato americano. Infatti, il costruttore giapponese ha condiviso un teaser video di un "misterioso" nuovo veicolo. In realtà, il teaser suggerisce che si tratterà di un nuovo SUV. La presentazione è attesa per la prossima settimana (2 giugno) e quindi non si dovrà attendere molto per scoprire i dettagli del veicolo.
UNA COROLLA CON I MUSCOLI
Sembra che si tratterà della Corolla Cross, un modello che è stato intercettato di recente più volte sulle strade americane durante alcuni test. Ovviamente è un'ipotesi che come tale va presa ma gli indizi vanno in questa direzione. In realtà, la Corolla Cross non è un modello inedito in quanto è stato presentato per altri mercati già nel 2020. In Thailandia, per esempio, è già in vendita. Ovviamente, sarà da capire se la versione americana sarà identica o se saranno apportate delle modifiche per adattare l'auto ai gusti della clientela.
Get ready for a new take on a familiar face. See why it’s never too late to reinvent yourself: https://t.co/zqogVqPoOe #LetsGoPlaces pic.twitter.com/CmC1JZvmjF
— Toyota USA (@Toyota) May 27, 2021
Se Toyota porterà davvero al debutto la Corolla Cross, questo modello andrà a collocarsi tra la C-HR e la RAV4. L'eventuale arrivo di questo modello sul mercato americano sarebbe molto interessante. La Corolla Cross, infatti, nasce per i mercati emergenti e non era previsto il suo arrivo in America. Questo potrebbe significare che la strategia del marchio giapponese sta cambiando, soprattutto alla luce del fatto che i modelli crossover/SUV sono sempre più richiesti.
Non ci sono conferme per l'arrivo in Europa ma se davvero l'auto sbarcherà in America ci sono buone possibilità che debutti anche nel Vecchio Continente, ovviamente con tutte le modifiche necessarie. Nel caso, sicuramente troveranno posto i motori ibridi dell'attuale Corolla. Non rimane che attendere il 2 giugno per saperne di più.