Cerca

Toyota amplia la gamma della GR Supra: arriva la Jarama Racetrack Limited Edition

Toyota amplia la gamma della GR Supra con l'arrivo della Jarama Racetrack Limited Edition; 340 CV e 250 km/h di velocità massima.

Toyota amplia la gamma della GR Supra: arriva la Jarama Racetrack Limited Edition
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mag 2021

Toyota ha annunciato di aver ampliato la gamma della sua GR Supra con l'introduzione della Jarama Racetrack Limited Edition. Si tratta di un'edizione speciale in serie limitata e per i clienti europei ne saranno costruite 90 unità. Il nome è un riferimento all'omonimo famoso circuito spagnolo dove questo speciale modello è stato presentato. Disponibile dalla fine del mese di maggio, si potrà acquistare al prezzo di 66.900 euro.

Ti potrebbe interessare

CARATTERE SPORTIVO

Questa versione speciale si riconosce per la speciale colorazione Horizon Blue della carrozzeria. I cerchi in lega forgiati da 19 pollici presentano una finitura nera opaca e le pinze dei freni solo colorate di rosso. All'interno dell'abitacolo troviamo dettagli esclusivi come l’inserto in fibra di carbonio nel cruscotto che evidenzia il numero di produzione dell’esemplare e ripropone la mappa del circuito di Jarama, oltre al logo Toyota GR Supra.

I rivestimenti sono in Alcantara nera con cuciture blu. I sedili, invece, sono regolabili elettricamente con riscaldamento integrato. Il "cuore" di questa sportiva è il suo motore, un sei cilindri in linea 3.0 litri turbo da 340 CV (250 kW) con 500 Nm di coppia. L'auto può contare su di un baricentro basso e su di un'aerodinamica efficiente che contribuiscono all’agilità e alla stabilità. La sportiva di casa Toyota dispone pure delle sospensioni adattive regolabili (con impostazioni NORMAL e SPORT), del differenziale attivo, dello sterzo sportivo e di un impianto frenante Brembo con pinze anteriori in alluminio a quattro pistoni e dischi anteriori ventilati da 348 mm.

Ottime le prestazioni. Per esempio, utilizzando il launch control per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi bastano 4,3 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Parte della dotazione di serie di questa serie speciale la navigazione satellitare con mappe 3D, la smartphone integration (supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto), Supra Connect e un sistema audio a 10 altoparlanti.

Sul fronte della sicurezza, la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Limited Edition dispone del pacchetto Supra Safety + che include soluzioni come il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni e dei i ciclisti, il Lane Departure Alert, l'Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go, il Sistema adattivo per gli abbaglianti, l'Adaptive Front-light System e il Road Sign Assist.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento