Toyota Yaris Cross, da oggi si può prenotare online
La nuova Toyota Yaris Cross può essere ordinata da oggi online lasciando una caparra di 250 euro. Ecco come funziona.

Toyota ha comunicato di aver aperto gli ordini della sua nuova Yaris Cross. La casa automobilistica ha fatto sapere che da oggi gli interessati potranno prenotare l'auto direttamente online attraverso una pagina Web appositamente predisposta.
COME FUNZIONA?
Tutto quello che le persone dovranno fare è registrarsi, scegliere l'allestimento dell'auto (Lounge, Adventure e Premiere) ed effettuare un versamento di 250 euro. L'acquisto vero e proprio sarà finalizzato a luglio quando i clienti saranno ricontattati dalle concessionarie. Le persone che prenoteranno la Yaris Cross online saranno anche le prime a riceverla una volta che sarà disponibile a settembre.
Inoltre, solo per questi clienti Toyota proporrà due ulteriori vantaggi. Il primo è WeHybrid Insurance, cioè un anno di assicurazione inclusa nel prezzo. Dal secondo anno, il cliente avrà la possibilità di pagare il premio assicurativo in base ai km percorsi con il motore termico acceso, mentre quelli percorsi con motore elettrico saranno gratuiti. Il secondo, invece, è WeHybrid Challenge. In base a quanti km si percorreranno in solo elettrico, sarà possibile accumulare sino a 150 euro di "crediti green" da spendere all'interno della piattaforma KINTO GO.
Grazie a questi "crediti", le persone, per esempio, potranno pagare il parcheggio o acquistare i biglietti per i mezzi di trasporto pubblico nelle città coperte dal servizio. Contestualmente all'apertura delle prenotazioni della Yaris Cross, Toyota fa sapere che l'8 maggio a Torino terrà un'anteprima nazionale alla partenza del Giro d’Italia. In quello stesso giorno prenderà il via lo "Yaris Cross Tour". In breve, alcune auto faranno il giro delle concessionarie in tutta Italia per poter essere viste dal vero dai clienti.
TOYOTA YARIS CROSS
La versione crossover della Toyota Yaris poggia sulla piattaforma TNGA e sarà proposta con il solo powertrain ibrido da 116 CV (85 kW). Questo modello sarà offerto anche con la trazione integrale. L'auto sarà prodotta in Europa nello stabilimento Toyota di Valenciennes, in Francia. Per il momento non è ancora stato comunicato il listino per il mercato italiano.