Cerca

Toyota C-HR GR SPORT: look più sportivo per l'ibrida giapponese

Toyota C-HR GR SPORT è un nuovo allestimento sportivo per il crossover ibrido. Arriverà nelle concessionarie a gennaio.

Toyota C-HR GR SPORT: look più sportivo per l'ibrida giapponese
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 nov 2020

Toyota ha annunciato l'arrivo in Italia dell'allestimento sportivo GR SPORT per l'ibrida C-HR che si ispira alle livree di Toyota GAZOO Racing. Le vendite inizieranno nel corso del gennaio 2021. I prezzi per il nostro mercato, al momento, non sono ancora stati ufficialmente comunicati.

GR SPORT

Sul frontale, tra le differenze che caratterizzano questo allestimento a livello di design, troviamo un logo Toyota con sfondo nero, una finitura Piano Black per la parte centrale del paraurti e le cornici dei fari antinebbia, una griglia cromata scura e un nuovo spoiler anteriore. Posteriormente, invece, sono presenti il logo Toyota sempre con sfondo nero, una luce riflettente bordata in Piano Black, una rifinitura sotto il paraurti specifica e il logo GR SPORT. I cerchi in lega sono da 19 pollici.

Questo allestimento può essere richiesto in 5 colorazioni tra cui la nuova Dynamic Grey con tetto nero. Piccole differenze anche per gli interni. L'abitacolo presenta una finitura in Cool Silver con rivestimenti dei sedili in pelle e Alcantara, arricchiti da cuciture rosse e grigie. Tra le altre novità, una corona del volante in pelle perforata, cuciture rosse a contrasto sia sul volante che sulla cuffia della leva del cambio, battitacco dedicato, logo GR SPORT, un pulsante di stop/start GR e un'animazione di avvio GR nello schermo TFT del quadro strumenti davanti al guidatore.

Parlando di dotazioni, Toyota C-HR GR SPORT include anche vetri oscurati, smart entry, fari Full LED, navigatore, specchietti retrovisori auto ripiegabili, il funzionamento elettrico e il riscaldamento dei sedili anteriori e un sistema audio JBL. Sebbene non ci siano differenze a livello dei motori, questa versione può contare su alcune modifiche per migliorare l'efficacia di guida.

In particolare, sospensioni e sterzo sono stati ottimizzati per migliorare la dinamica di guida. L'auto è equipaggiata con gli pneumatici Continental Premium Contact 6 da 19 pollici (225/45). Questo allestimento porta sull'auto anche l'ultima versione del Toyota Safety Sense che comprende diverse soluzioni ADAS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento