Toyota Land Cruiser si aggiorna: più tecnologia e più potenza
Toyota aggiorna il suo Land Cruiser con un motore più potente e con una migliore e più moderna dotazione tecnologica.

Per il Toyota Land Cruiser è venuto il momento di aggiornarsi. L'iconico modello giapponese, commercializzato in ben 190 Paesi in tutto il mondo, è da sempre apprezzato per le sue capacità di fuoristrada e per la sua robustezza. Le novità che il costruttore ha introdotto puntano a migliorare la sua autovettura senza, però, stravolgerla. Il design, infatti, rimane immutato ma arrivano un motore diesel più potente e una dotazione tecnologica più completa e moderna.
LE NOVITÀ
L'aggiornamento porta in dote un incremento della potenza del 4 cilindri diesel di 2,8 litri di cilindrata in grado di erogare, adesso, 150 kW (204 CV) con una coppia di 500 Nm. La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti. Grazie alla maggiore potenza, il fuoristrada è in grado di raggiungere i 175 Km/h. Decisamente migliorata l'accelerazione con quasi 3 secondi in meno nel classico scatto da 0 a 100 Km/h. Adesso, bastano 9,9 secondi.
Parlando di consumi e di emissioni, Toyota dichiara 7.0 l/100 km e 192 g/km di CO2. Il costruttore ha aggiornato pure il sistema infotainment presente a bordo del suo fuoristrada, adesso più rapido e dotato di uno schermo touch dalla grafica personalizzabile. Presenti le compatibilità con Apple CarPlay e con Android Auto. Inclusi nel pacchetto telematico dell'auto 3 anni di aggiornamenti delle mappe e di alcuni servizi online come il traffico in tempo reale.
Sul fronte della sicurezza, Land Cruiser dispone di una più ricca dotazione di sistemi ADAS tra cui spiccano il Pre-Collision System e l'Intelligent Adaptive Cruise Control. Come accennato all'inizio, non ci sono novità estetiche. Tuttavia, i clienti potranno richiedere il nuovo Black Pack che permette di personalizzare il fuoristrada con alcuni dettagli di colore scuro. Infine, nessuna menzione ufficiale sulle tempistiche del debutto di questa versione aggiornata.