Toyota Corolla Cross: debutta il nuovo SUV compatto | Sarà anche ibrido
Toyota ha presentato la Corolla Cross, un SUV compatto che sarà inizialmente venduto in Thailandia; disponibile anche in versione ibrida.

Toyota ha presentato la nuova Corolla Cross in Thailandia. Si tratta di un SUV compatto che sarà proposto, inizialmente, sul mercato thailandese per poi essere venduto in altri Paesi. Non ci sono dettagli precisi per quanto riguarda l'eventuale disponibilità in Europa.
SUV COMPATTO
Corolla Cross è stata sviluppata partendo dalla piattaforma Toyota New Global Architecture C (TGNA-C). Questo nuovo modello misura 4.460 mm in altezza, 1.825 mm in larghezza e 1.620 in altezza. Il passo è di 2.640 mm. Numeri alla mano, l'auto è una via di mezzo tra la C-HR e la RAV4. Dal punto di vista del design più che alla Corolla, assomiglia ad una RAV4 di dimensioni inferiori.
Nessun azzardo stilistico come sulla C-HR ma un look molto più tradizionale con un frontale massiccio su cui è presente un'ampia griglia. Disponibili cerchi da 17 o 18 pollici. Gli interni sono spaziosi e sono molto simili a quelli della Corolla. Spicca, in particolare, l'ampio display per l'infotainment. Sul fronte della sicurezza, Toyota ha fatto sapere che il modello erediterà le soluzioni presenti sulla Corolla. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 487 litri. L'auto, almeno in Thailandia, sarà venduta con due motorizzazioni, di cui una ibrida.
La prima unità è un benzina con 103 kW/140 CV con una trasmissione Super CVT-i. Il secondo propulsore è un ibrido composto da un benzina in grado di offrire 72 kW/98 CV e da un elettrico da 53 kW/72 CV. La potenza complessiva è di 90 kW/122 CV. La trasmissione è affidata al ben noto e-CVT di Toyota.