Cerca

Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute nel mondo

Toyota ha venduto oltre 15 milioni di auto ibride nel mondo; un successo frutto di una duro lavoro iniziato nel 1997 con il lancio della prima Prius.

Toyota: 15 milioni di auto ibride vendute nel mondo
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 apr 2020

Toyota ha tagliato il traguardo delle 15 milioni di auto ibride vendute nel mondo. Si tratta di un risultato davvero importante per il costruttore giapponese che ha puntato molto su questa tecnologia. Tutto è iniziato nel 1997 con il debutto della prima generazione della Prius, un modello che è presto diventato il "simbolo" dell'ibrido Toyota. A livello globale, il Gruppo (anche Lexus quindi), offre complessivamente ben 44 modelli con questa motorizzazione.

Guardando all'Europa, sono state 2,8 milioni le auto ibride vendute sino ad ora. Attualmente, la gamma è composta da 19 modelli differenti. Grazie all'impegno del marchio giapponese nello sviluppo di questa tecnologia pulita, è stato possibile ridurre le emissioni di CO2 di oltre 120 milioni di tonnellate in tutto il mondo. Secondo Toyota, il suo sistema ibrido di quarta generazione insieme ai vantaggi della nuova piattaforma TNGA favoriranno ulteriormente la diffusione di questa soluzione tecnica.

Forte di questo successo, il marchio continua poi a sviluppare nuovi veicoli elettrici basati sulle tecnologie ibride, Plug-in, full electric e fuel cell. L'obiettivo molto ambizioso è quello di portare al debutto entro il 2025 ben 40 modelli elettrificati nuovi o aggiornati. Di questi, 10 saranno solamente a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento