Cerca

Toyota Mirai, la flotta di CleverShuttle ha percorso 5 milioni di Km senza problemi

Toyota sottolinea la grande affidabilità delle sue auto ad idrogeno Mirai; in 2 anni e mezzo, una flotta di questi veicoli ha percorso oltre 5 milioni di chilometri senza intoppi.

Toyota Mirai, la flotta di CleverShuttle ha percorso 5 milioni di Km senza problemi
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 mar 2020

Toyota da sempre crede nella tecnologia delle auto ad idrogeno per una mobilità a zero emissioni. Per dimostrare la bontà di questa soluzione, il costruttore giapponese ha fatto sapere che una flotta di Toyota Mirai utilizzata dal servizio tedesco di ride pooling CleverShuttle ha percorso in soli 2 anni e mezzo oltre 5 milioni di Km. Trattasi di un chilometraggio enorme pari a sei volte e mezzo la distanza dalla Terra alla Luna e ritorno.

La collaborazione tra le due società era iniziata nel 2017. In un primo momento l'accordo prevedeva l'utilizzo di 20 Toyota Mirai nella sola città di Amburgo. Successivamente, la flotta è aumentata a ben 45 autovetture. E per dimostrare ulteriormente l'affidabilità di questi mezzi, Toyota ha sottolineato che in tutto questo periodo, le sue Mirai hanno ricevuto solamente della manutenzione ordinaria. Infatti, non è stata effettuata alcuna riparazione.

La prima generazione della Toyota Mirai è stata presentata nel 2014 ed è arrivata in Europa nel 2015. Di recente, il costruttore giapponese ha annunciato la seconda generazione di questa sua autovettura la cui produzione inizierà in Giappone nel corso dell'anno. Un nuovo modello che si rinnova sia dentro che fuori ma che, soprattutto, aumenta ulteriormente l'autonomia a disposizione. I prezzi, al momento, non sono ancora stati comunicati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento