Toyota GR Supra 2.0L: 258 CV e tanto divertimento | Immagini e prezzo
Toyota porta in Italia la nuova sportiva GR Supra con motore turbo 2.0L in grado di erogare 258 CV; si potrà acquistare con prezzi a partire da 55.900 euro.

Toyota porta finalmente in Italia la nuova GR Supra 2.0L con motore turbo di 2 litri di cilindrata che si affianca alla versione con motore da 3 litri di cilindrata. Questo modello sportivo sarà disponibile nel solo allestimento SZ-R. Gli interessati a mettere le mani su questa nuova auto dovranno prepararsi a tirare fuori dal portafogli 55.900 euro.
258 CV E 250 KM/H
La GR Supra è stata sviluppata in collaborazione con Toyota GAZOO Racing e presenta un design compatto a due posti. Dispone poi di un motore anteriore combinato con la trazione posteriore. Il motore più piccolo e leggero di questo modello rappresenta un importante vantaggio che si riflette sulla dinamica di guida. Infatti, l'auto segna sulla bilancia 100 kg in meno rispetto alla versione 3.0L. Visto che il motore è anche più compatto, l'auto dispone di un bilanciamento ideale del peso 50:50 anteriore-posteriore. Questo si traduce in reattività, agilità e maneggevolezza.
Punto di forza dell'auto il suo motore, un quattro cilindri in linea DOHC a 16 valvole da 1998 cc con turbocompressore twin-scroll in grado di erogare ben 258 CV e 400 Nm di coppia massima. A trasmettere tutta questa potenza alle ruote posteriori un cambio automatico ZF a otto velocità. Prestazioni, ovviamente, da riferimento per la categoria. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, l'auto necessita di soli 5,2 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 250 Km/h.
Le emissioni di CO2 si attestano tra i 156 e i 172 g/km secondo il ciclo WLTP (Qui la guida). Ricca anche la dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 18 pollici, Toyota Supra Safety, Toyota Supra Connect, display da 8.8 pollici con navigatore satellitare, clima automatico bi-zona, sospensioni adattive variabili (AVS), pinze freno rosse, differenziale attivo e sedili sportivi in Alcantara.
EDIZIONE LIMITATA FUJI SPEEDWAY
Per il lancio, questa sportiva giapponese sarà proposta nella versione limitata "Fuji Speedway". Disponibile in soli 20 esemplari per il mercato italiano, si distingue per una carrozzeria verniciata con una tinta bianco metallizzato a contrasto con il nero opaco dei cerchi in lega da 19 pollici e calotte rosse degli specchietti retrovisori. Nell’abitacolo sono presenti inserti in fibra di carbonio per le finiture del cruscotto e interni in Alcantara in tonalità bicolore nero-rosso. Prezzo di 57.900 euro.