Cerca

Toyota: teaser del suo primo SUV compatto

Toyota ha condiviso un teaser di un SUV compatto che realizzerà per il mercato europeo e che sarà costruito sulla stessa piattaforma della Yaris.

Toyota: teaser del suo primo SUV compatto
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 gen 2020

Toyota intende lanciare in Europa un nuovo SUV basato sulla piattaforma GA-B che è la stessa utilizzata dalla nuova Toyota Yaris. Questo significa che si tratterà di un SUV compatto.

Il costruttore giapponese non ha voluto condividere ulteriori dettagli se non pubblicare un teaser che mostra la fiancata di questa autovettura. In realtà non si tratta di un'immagine reale ma di uno schizzo che mostra le prime linee laterali di questo modello.

Molto poco ma quanto basta per capire che questo modello dovrebbe presentare un design muscoloso molto simile a quello della Toyota RAV4. Nessuna menzione nemmeno sulle motorizzazioni ma trattandosi di Toyota è lecito attendersi anche una versione ibrida.

Toyota ha fatto sapere che non si dovrà aspettare molto per scoprire il progetto finale ma non sono state comunicate tempistiche precise. A marzo si terrà il Salone di Ginevra e questo importante appuntamento potrebbe rappresentare la giusta vetrina per il lancio di questo SUV compatto.

Ma mancando ogni comunicazione ufficiale, è possibile che il lancio arrivi anche in un momento successivo.

Unica certezza che questo SUV compatto sarà costruito nello stabilimento francese, lo stesso dove si produce anche la Yaris.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento