Tesla Cybertruck, la produzione potrebbe iniziare solo nel 2023

14 Gennaio 2022 25

In attesa che il 26 gennaio Elon Musk faccia maggiore chiarezza sulla roadmap delle vetture Tesla, un rapporto di Reuters afferma che la produzione del Cybertruck potrebbe aver subito un ulteriore ritardo. Secondo quanto raccontato, la produzione del pickup elettrico dovrebbe partire entro la fine del primo trimestre del 2023. Fino a questo momento, sapevamo che l'avvio della costruzione di questo modello, anche se a basso regime, doveva iniziare verso la fine del 2022, anche se in alcune ultime interviste del 2021, Musk aveva fatto capire che si sarebbe passati al 2023.

La solita fonte ben informata dei fatti che cita nel rapporto Reuters, aggiunge che nel primo trimestre del 2023 Tesla realizzerà solo una produzione limitata del suo pickup elettrico per poi aumentare progressivamente il numero delle unità costruite. Come tutti i rapporti, ovviamente, anche questo va preso con le dovute cautele.

Va detto, però, che nei giorni scorsi si era scoperto che sul sito di Tesla era sparito il riferimento all'inizio della produzione nel 2022 all'interno della pagina dedicata al Cybertruck. Ma perché questo ulteriore ritardo? Secondo il rapporto, il motivo sarebbe da ricercarsi nella volontà da parte del costruttore americano di migliorare ulteriormente le caratteristiche del suo pickup elettrico, in un momento in cui la concorrenza in questo segmento di mercato sta aumentando.


Effettivamente, di recente Elon Musk aveva comunicato, senza entrare nei dettagli, che il Cybertruck sarebbe stato offerto in una versione con quattro motori elettrici. All'epoca si era pensato che fosse una risposta alla scelta degli altri costruttori di proporre i loro pickup a batteria anche con powertrain simili. Probabilmente si trattava di un'interpretazione corretta. In ogni caso, Musk ha sempre voluto sottolineare che il Cybertruck sarà il modello di Tesla "migliore di sempre" e dotato delle più avanzate tecnologie. Probabilmente, il costruttore ha bisogno di più tempo per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato visto che lo sviluppo di questo modello è sempre stato giudicato complesso.

Tra meno di due settimane finalmente potremo avere un quadro più preciso dello stadio di sviluppo del Cybertruck e soprattutto delle tempistiche di entrata in produzione. Il pickup elettrico, ricordiamo, sarà prodotto nella nuova Gigafactory del Texas.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
accakappa

In completo stile Tesla. Praticamente ogni volta che qualcuno sentirà di una loro nuova auto saprà che i "fortunati" a guidarla saranno i suoi nipoti... Che vergogna.

IGN_mentale

Facciamo nel duemilacredici...
Dove sono i fenomeni che si vantavano di aver comprato il saiber mansarda con $100 di acconto?

kenzorollo

La duna del 21° secolo

Roman
Roman

speriamo che siano vere, non voglio vedere supposte come il semi oppure ammassi poligonali come le le piramidi della prima tomb Raider

Roman
Dr. Pepper

https://media0.giphy.com/me...

domingo

Anche 2024 per me. E' talmente brutto che ritardare la produzione eviterebbe incubi notturni.

eberg93

Quello che ho visto io era rosso tipo questo
https://uploads.disquscdn.c...

Secondo me ogni volta che apre il gas il sovrano di Abu Dhabi riceve una notifica su apple watch e fa uno di quelli balletti scemi alla fortnite.

IDGAF

ha senso... se il pargolo è un bisonte di 350 kg

eberg93

Ho visto una mamma/papà con il Ram 1500 TRX 6,2 litri V8 da 712CV fuori dalla scuola ad aspettare il pargolo, che spettacolo.
In Italia si sgancia a partire da 130K per portarlo.
Praticamente ogni volta che apre il gas il cybertruck slitta di un anno.

MatitaNera

Meglio lo diremo quando arriverà

Sheldon Cooper

Quando esce sarà già passato di moda

NULL
Lucasthelegend

+ che la dimensione, mi preoccuperei di esser messo sotto anche a 10km/h...taglia o piega? XD

ACTARUS

Per chi l'ha già ordinato sarà un Cyberpack

Maurizio Mugelli

le dimensioni sono quelle di un normale pickup, non e' nemmeno fra quelli grandi.

R_mzz

https://uploads.disquscdn.c...
Vedremo tra qualche giorno ne queste voci sono vere.
L’indicazione “in arrivo nel 2022” potrebbe essere stata rimossa semplicemente perché siamo nel 2022.

Marco Resti

Mi pare ovvio che non sia nato per il mercato Europeo/Italiano

si ma in italia sto coso è illegale, è enorme ci vuole una strada solo lui.

BlackLagoon

va comunque meglio a questi potenziali acquirenti che non a quelli che sono anni che aspettano la roadster

MatitaNera

Dai che ci siamo

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"