Cerca

Tesla Model S, il nuovo volante "yoke" si fa finalmente vedere

Nuovi scatti degli interni della Tesla Model S restyling permettono finalmente di vedere il nuovo volante yoke dal vero.

Tesla Model S, il nuovo volante "yoke" si fa finalmente vedere
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 mar 2021

Arrivano nuovi scatti degli interni del restyling della Tesla Model S. Finalmente si può vedere per la prima volta il nuovo volante "yoke", oggetto di grandi discussioni nelle ultime settimane. Sino ad ora, tutti i prototipi intercettati mostravano un volante tradizionale, cosa che aveva alimentato le voci che il costruttore americano avrebbe potuto offrire un'alternativa. Effettivamente, anche all'interno del codice del configuratore era stata trovata un'immagine degli interni con un volante rotondo ma poi era stata rimossa.

Tesla, però, non ha mai voluto fare chiarezza sulle novità degli interni della Model S (ma anche della Model X). Quindi ancora oggi non è perfettamente chiaro se gli acquirenti avranno due possibilità di scelta. Sul configuratore appare solo il nuovo volante caratterizzato da una forma molto particolare ma come detto, sino ad ora sui prototipi delle Model S restyling erano stati visti solo i volanti tradizionali.

Finalmente, il volante "yoke" si fa vedere dal vero. Con l'occasione è stato possibile dare pure uno sguardo agli interni di colore bianco. Alle prime consegne della Model S restyling, in America, manca davvero molto poco. Quindi sicuramente non si dovrà attendere molto per capire finalmente quale sia la verità, se cioè gli acquirenti potranno effettivamente contare su due possibilità di scelta.

Ovviamente, il volante non è l'unica novità dell'aggiornamento dell'ammiraglia elettrica di Elon Musk. Come già visto più volte, gli interni sono stati completamente rivisti. Il look è molto più moderno e spiccano lo schermo da 12,3 pollici per la strumentazione, quello da 17 pollici (orizzontale) per l'infotainment e quello posteriore da 8 pollici. Esternamente, invece, ci sono modifiche di dettaglio senza alcuno stravolgimento. La nuova Tesla Model S sarà proposta in più configurazioni:

  • Tesla Model S Long Range: 663 Km di autonomia, 250 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 3,2 secondi e prezzo da 89.990 euro
  • Tesla Model S Plaid (3 motori): 1.020 CV (750 kW), Torque Vectoring, rotori rivestiti in carbonio, 628 Km di autonomia, 320 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 2,1 secondi e prezzo da 119.990 euro
  • Tesla Model S Plaid+ (3 motori): più di 1.100 CV (809 kW), Torque Vectoring, rotori rivestiti in carbonio, oltre 840 Km di autonomia, 320 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in meno di 2,1 secondi e prezzo da 140.990 euro

Per quanto riguarda l'Italia, le consegne partiranno solamente nel mese di settembre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetto di valutare se oltre alla forma è cambiato il rapporto di sterzata, come sono disegnati gli appoggi per i gomiti su portiera e tunnel centrale, come è posizionato lo schermo sopra il volante, quale posizione del sedile risulta essere migliore per la visuale della strada, etc. Io aspetto a valutare. Così come ho aspettato a valutare il tablettone centrale e la mancanza di pulsanti fisici, mentre in molti facevano ipotesi su quanti incidenti avremmo avuto mentre si regolava la temperatura dell'abitacolo. Ho provato di persona e, dopo pochi km per prendere confidenza, devo dire che ora mi trovo molto bene e la Tesla è senza dubbio l'auto più facile e intuitiva da guidare che ho mai avuto. Quando salgo sulla Volvo V90, al confronto, mi sembra di guidare un trattore inutilmente complicato. Quindi i miei 38 anni di esperienza mi dicono di aspettare a giudicare: le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma mi spieghi cosa devi aspettare per valutare??? Non hai già la tua esperienza di guida di 40 anni? Se la tua esperienza di guida è reale come dici puoi capire facilmente che durante ore ed ore di guida non hai sempre le mani nello stesso modo, uguale mentre fai manovre e retromarcia.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi spiace ma non ho capito cosa intendi: io ti ho detto che in manovra non sempre uso tutta la corona del volante. Che ci incastra chiedere se guido sempre in quel modo: quale modo? Normalmente guido con le mani che tengono la parte inferiore, a volte le tengo alle 9 e 15 appoggiando i pollici nell'incavo apposito...Comunque continuo a ripetere che aspetto per valutare: se ti da fastidio pace, me ne farò una ragione.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi mi stai dicendo che tu quando guidi lo fai sempre tenendo le mani in quel modo? Allora dai si hai ragione hahahaha...Ma vi fa tanto strano ammettere che a volte dite delle scemenze colossali? Siete persone adulte ammettete i vostri errori. Mi fa ridere il fatto che come dici viaggi da 40 anni e non ti sei mai accorto che spesso usi il volante prendendolo sotto o sopra per esigenze ovvie...Fammi sapere quando sei in giro che non esco di casa ahahhah. Vabbè te saluto inutile continuare.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh, io viaggio per lavoro da quasi 40 anni, non solo i camionisti guidano per lavoro ( ovviamente Taxisti, rappresentanti, ispettori, gente che fa 100k all'anno non ci lavorano mica con la macchina) , e malgrado la mia piccola flotta aziendale, ne riesco guidare solo una alla volta facendone ancora oggi 50k all'anno...Ne ho menzionate 10 perché sono quelle di mio uso esclusivo. Poi, ogni tanto, mi faccio un giro anche per svago...Detto questo, se posso darti un consiglio amichevole: non comprarti una Tesla Model S col volante Yoke se non ti piace o se pensi sia scomodo in manovra. Del resto la Model S non è nata come auto da lavoro quindi ha esigenze di funzionalità diverse da un furgone o un camion, però magari mi sbaglio. In manovra l'ultima volta che ho fatto un parcheggio col braccio destro sul poggiatesta, e rivolto all'indietro, sarà stato 10 anni fa, più o meno. Diciamo da quando hanno messo i sensori di parcheggio e le telecamere posteriori: quindi penso di farcela anche con un volante tipo Yoke senza dover usare tutta la corona. Comunque vedrò al momento di cambiare auto che opinioni avranno gli utilizzatori e, se posso, ne provo una così sto più tranquillo.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ne ho 33 e tra auto, camion, furgoni e furgoncini ne avrò fatti il triplo dei tuoi. Viaggiare in auto per svago non è la stessa cosa che viaggiare per lavoro fidati.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

In parte hai ragione. Personalmente ho cominciato ad usare l'assistente vocale con il Sensus di Volvo V90, in particolare per le telefonate e il navigatore, e ora continuo ad usarlo con la Model S. Certo se devo alzare o abbassare la temperatura interna faccio prima con i comandi, anche su Tesla. Per certe cose lo trovo molto utile, tipo la messaggistica o le chiamate. Fatto è che tutte le aziende ormai investono molto su questo e la sua diffusione è sempre maggiore, in particolare sulle auto di fascia alta.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai tirato in causa un’altra genialata del marketing che compare sempre nelle pubblicità. Sarei curioso di sapere quanta gente usi i comandi vocali dopo 48h dal ritiro dell’auto nuova (ammesso che sappiano configurare la prima volta l’assistente).
Mi spiace ma da circa 20 anni non c’è stata una grande evoluzione eccezion fatta per gli adas (utili devo dire) ma tutto il resto sono tutte feature utili al marketing ma che la stragrande maggioranza della gente poi non usa mentre come meccanica, ciclistica, sicurezza, abitabilità, confort e qualità parliamo, quando ci sono, di miglioramenti minimi

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh, purtroppo ormai da 38 anni ed ho percorso circa 1kk di km su almeno 10 auto diverse da Fiat Ritmo a Tesla Model S: ormai non do più niente per scontato...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, pur di recensire Model Y tra i primi, Carlo Bellati se l'è fatta prestare da Matteo Valenza (che a propria volta l'ha presa in prestito) : non solo gli youtubers devono campare...Poi su cosa vive Tesla ognuno ha le sue opinioni: io ne ho una, ne sono pienamente soddisfatto, e non credo che tornerò all'endotermico.
Per quanto riguarda il volante: vedremo, io sono agnostico.
Comunque per quanto riguarda cose che esistono da decenni. negli anni 80 Luca, un caro amico scomparso, aveva una Rover che ti parlava. Una tecnologia agli albori e assolutamente inutile, anzi spesso fastidiosa. A distanza di 35 anni, oggi, tutte le auto interagiscono vocalmente grazie a motori semantici evoluti. Chiaro non si posso paragonare le due cose ma anche estrapolare la foggia di un volante dal contesto complessivo tecnologico a supporto, per ora non conosciuto, non mi pare corretto. Quindi, per ora, sospendo il giudizio.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

50 anni e scrivere hey boomer non ha prezzo ahhaahah...Che pena.

Si si facciamo lo sterzo così è poi ci aggiungiamo altre 40 cose per farlo sterzare come un manubrio normale hahahahah... Ripeto, smettila ti rendi r1d1c0l0.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si tu.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma da quando hai la patente ? Scusa se te lo chiedo perché se dici una cosa del genere evidentemente non hai mai guidato oppure hai guidato molto poco. Io sono sempre in giro per lavoro e davvero faccio fatica a credere che c'è gente che crede che si possa davvero usare una soluzione simile. Non serve provare se è palesemente scomodo.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

Non generalizzare sul “toccare prima di
Giudicare” si parla del volante tagliato che esiste da almeno 60 anni ed è stato sempre bocciato su strada. Ma ammettiamo pure che la tecnologia lo renda usabile...a cosa serve? A cosa serve complicarsi la vita per creare una nuova forma per fare la stessa cosa (non meglio!) di un oggetto che già esiste?
Poi tesla vive di putt@nata (eh cose ad effetto wow). Se avesse fatto un normale restyling la notizia non sarebbe apparsa ovunque e allora si sono inventati questo che è una semplice genialata del marketing che a distanza di un mese fa ancora parlare...
Quanto ai recensori su yt stendo un velo pietoso sulle loro competenze (ma fanno bene a farlo se hanno seguito, io non li guardò però)

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Dare giudizi senza sperimentare, o attingere da chi ha sperimentato, è un atteggiamento che non condivido. 10 anni fa il tablet da 17" centrale e nessun tasto sembrava una follia, oggi tutti montano schermi touch e diminuiscono i pulsanti fisici. Forse il volante Yoke non sara' mai copiato e forse non rimarra'a lungo tra le caratteristiche della Model S. Forse invece si affermera' come altre innovazioni apparentemente inutili. Lo dira' il tempo...
Tesla è una compagnia con mercato globale: ritenere che possa fare scelte così importanti tarate solo per le strade statunitensi mi pare un poco pretestuoso: la proveranno tutti i giornalisti specializzati del mondo, anzi faranno a gare per essere i primi. Fortunatamente non siamo obbligati ad acquistare Tesla e il suo volante, non siamo obbligati nemmeno a provarlo, quindi mettiti pure tranquillo che puoi fare le tue scelte in piena autonomia.
Per inciso: se potessi provarlo gratuitamente per 30 min non mi sentirei per niente un p1rl@.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

chi lo apprezza NON ha proprio l'auto mi sa ;)

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

NON c'è niente da provare. è una schifezza su strada e non solo nei parcheggi. comunque i responsi saranno poisitivi per due motivi:
1) ai p1rl@ che le provano per 30 min senza pagare una lira basta il fattore novità

2) sono ancora in america con strade larghe (quindi basta poco raggio di sterzo per curvare) e senza le rotonde e tornanti...
poi il concetto è folle
se c'è uno strumento semplice e funzionale perchè reinventarlo? perchè ingegnarsi per una cosa che già esiste ed è perfetta (volante tondo per girare in tondo...)? non è progresso ma prese per il cul...

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Vogliamo prima provare, o far provare?
Oppure avete già parcheggiato auto con volanti simili: se lo avete fatto e vi siete trovati male avete ragione a lamentarvi.
Altrimenti si può anche pazientare un attimo e poi, avute le recensioni negative da esperienze reali, si può buttare tutto nel bidone senza complimenti. La penso così, scusate...

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

chi io!?! :D

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

chissà in futuro se più sterzi e piu aumenta l angolo di sterzata in modo direttamente proporzionale e non con un incremento fisso. e l auto riconosce pure la gradazione delle curve e ti aiuta in modo elettronico a girare ancora di piu le ruote. penso che non ci siamo lontani.
"hey boomer , open your mind. "

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che se qualcosa si può fare vuol dire che la soluzione sia giusta...È una questione di comodità e velocità nell'uso. Immagina un parcheggio in retromarcia con quel manubrio, dai su.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Smettila su ti stai rendendo r1d1c0l0.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che sistema vuoi utilizzare se ti manca un pezzo di sterzo? Io pure sono di vedute aperte ma finché non si vuole stravolgere il giusto con il nuovo scomodo. Io mi devo fare una vita? Sei tu il vecchio che vuole per forza difendere l'innovazione anche quando palesemente scomoda. E appunto stiamo dialogando, voglio sapere da te come si risolve un pezzo di sterzo mancante? Illuminami.

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

se non mi conosci forse hai tu 50 anni :DD

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

ma io dico , ma io mi domando: ma che caspiterina ne sai che sistemi posso essere implementati per usufruire al massimo questi tipi di volanti? a differenza tua, sono di mente molto aperta, non difendo a spada tratta il vecchio e profano come se fosse regole di vita. anzi , fatti una vita tu, senza dormire troppo sopra al sottosterzo conosciuto fino adesso. il mondo va a avanti bello, gli ostacoli si superano, si aggirano ed i problemi si risolvono. fattene una ragione.

A
Andrea Lunigiana 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanti di coloro che dileggiano Tesla per la forma del volante Yoke hanno mai guidato un'auto con volante simile? Quanti si sono informati sulle normative riguardanti la forma omologabile dei volanti? Tra poche settimane arriveranno decine di test drive che ci daranno un responso, più o meno, oggettivo. Certo ognuno può criticarne la forma dal punto di vista estetico, sull'ergonomia aspettiamo almeno che qualcuno la provi...No?

I video dei test con Cybertruck fanno vedere inversioni ad U fatte molto tranquillamente con il volante Yoke: aspettiamo un attimo prima di buttare tutto nel bidone...

I
Igi 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è proprio così...
Ci sono nazioni che prescrivono esplicitamente la "rotondità" del volante, altri, la maggior parte non specificano nulla riguardo la forma, ma solamente la presenza degli airbag. Detto questo, ogni veicolo e/o eventuali accessori devono essere omologati...;Staremo a vedere ma io sono scettico perché quella forma non garantisce sicurezza nelle curve a basso raggio o quando si deve sterzare e/o controsterzare di colpo. Lo stesso ente americano non si è ancora espresso a riguardo...

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

La forma non è spezzata se la analizzi bene

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa la realtà, piaccia o meno 🤷🏻‍♂️

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

No lo dice l’ente di omologazione olandese

J
Jhon Fred O'Caan 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo se la strada è asfaltata, con le strisce, sufficientemente larga, ma comunque l'autopilot non consente di fare inversioni ad U. Senza poi parlare del park assist che ha bisogno del triplo dello spazio rispetto ad un guidatore normale per fare un banale parcheggio ad S.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

E un parcheggio in retromarcia? Dai su è inutile fare paragoni con auto da corsa su piste larghissime.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai 50 anni.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensi di far ridere ma sei solo un uomo adulto che non riesce a comprendere che uno sterzo del genere è scomodo per la guida di tutti i giorni, basta pensare ad una semplice uscita da un parcheggio in retromarcia. Ma tu so già che continuerai con la tua linea di uomo adulto che forse dovrebbe starsene lontano da blog e social dato che il suo cervello non riesce più ad apprendere quello che capirebbe una persona più giovane e che non si capacita che purtroppo ha fatto una pessima figura.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

'serve a spingere in una direzione', nel caso della Tesla, è quella del fosso.

5
570gt 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dall'angolo di sterzata della colonna sterzo. In pista ho guidato un paio di veicoli con volanti simili senza problemi. Ho provato anche l'auto tuning di un amico ed era inguidabile ovviamente. Tutto sta a quanto angolo di sterzo ha il veicolo. Su un kart o qualsiasi altra vettura racing non è un problema perchè arrivi a fine corsa dopo pochi gradi di inclinazione.
Non sarebbe nemmeno un problema su vetture con sterzo drive by wire, mi viene in mente il coupè di infinity.
Certo richiederebbe un certo adattamento se si continuano a guidare auto normali. Ma il punto è se rappresenti una maggiore comodità o sicurezza e su questo ho dei dubbi, fermo restando che li avevo anche sul volante della mia nuova auto ed ora lo preferisco ( quadrato in basso ) rispetto a quelli tondi che rubano spazio sopra le gambe.

M
MP1960 01 Jan 1970 @ 00:00

Tutte cose che già fa da sola... 😉😜

E
Ennio 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne facessero una di garbo...ergonomia zero....

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

sisisisi

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

bo dipende

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

se non sbaglio è Montecarlo. le famose piste 40m di Montecarlo.

A
Andy 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque io ne ho vista una di model s sul canale di un dipendente tesla che ha fatto un video nascosto dove compare il volante circolare... Quindi deduco che siano optional entrambi....in Europa non può arrivare...le leggi lo proibiscono!

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Di fatto se non è omologato non si può usare, mi pare sia solo logica non ci vuole molto

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Finalmente?

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si con piste larghe 40 metri ahahahah...Fai un tornante stretto con quel manubrio e ti ritrovi le braccia al contrario.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai 50 anni.

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

mi faccio fare il tornate meno tornante e più tornante alle mie esigenze

A
Albe95 01 Jan 1970 @ 00:00

Nella stessa maniera in cui lo fanno le Formula 1! 😂

https://uploads.disquscdn.c...

5
570gt 01 Jan 1970 @ 00:00

Non potete capire quanto attendo i nuovi epici team radio di Alonso. Negli anni li ho stampati su tshirt pur non essendo un suo tifoso

T
Trhistan 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi pare di averlo già visto quel volante??????!!!!!! A già erano gli anni 80.

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

L'altra metà del volante si paga a parte?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

o controsterzo ecc ecc

J
Jhon Fred O'Caan 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembra chiaro, molto probabilmente se dovesse essere disponibile come optional, sarà accompagnato alla guida autonoma in pacchetto. Ciò non rende però la guida autonoma ad oggi praticabile ovunque ed in ogni circostanza. Mi auguro solo che questo volante non sia obbligatorio con l'autopilot, altrimenti Apple diventa una dilettante in confronto a Tesla riguardo alle limitazioni.

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

anche l affermazione "tanto non si può usare" mi sembra centri poco.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vabbe peccato non c'entri un kazzo con l'avere un volante tagliato :D

d
disqus_uSJK7cFxtw 01 Jan 1970 @ 00:00

Limiti, appunto..... un po' come Apple quando toglie il jack per le cuffie dall'iPhone o le porte USB-a dai Mac: serve a spingere i clienti in una direzione, che nel caso di Tesla è quella della guida autonoma.

J
Jhon Fred O'Caan 01 Jan 1970 @ 00:00

Naturalmente la guida autonoma è pensata per le strade americane, specialmente quelle di città. Ma non dimentichiamo che una soluzione del genere rende impraticabili le manovre "da cortile" o anche solo affrontare una stretta strada di campagna diventa decisamente scomodo. Non porta alcuna utilità questa soluzione, ma solo limiti.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi drive by wire (sinceramente non so le attuali)

d
disqus_uSJK7cFxtw 01 Jan 1970 @ 00:00

Negli Stati Uniti la rete stradale è molto diversa dalla nostra. Non solo per dimensioni (larghezza in primis), ma anche per il modo in cui si progettano incroci, parcheggi e punti di svolta.
Ad esempio da loro le rotatorie sono rarissime: hanno normalissimi incroci in cui tutti le strade hanno lo stop e tutti, ma proprio tutti, i veicoli si fermano del tutto prima di ripartire quando è il loro turno.
O se vogliamo parlare di parcheggi, qui da noi non solo devi essere bravo ad entrarci, ma quando scendi dall'auto non hai nemmeno lo spazio per aprire la portiera.

Tesla è un'azienda californiana e quando progetta le sue auto nonché il sistema di guida autonoma lo fa pensando soprattutto alle strade americane.

V
Vincenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi spieghi come fai un tornante con quel coso? Modernizzare va bene ma fino a un certo punto.

f
floriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Grandi markettari, sarà sicuramente optional...

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

ci sono sono le cinture che usi per auto da corsa e rally ma non c'entra nulla con il volante è scomodo e Basta

R
Roman 01 Jan 1970 @ 00:00

non c'entra nulla è scomodo per il guidatore

F
Fabrizio 01 Jan 1970 @ 00:00

O anche solo un tornante

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

il fatto che nessuna legge lo impedisca non significa che si possa mettere. in ogni caso dovrebbe prevalere il buon senso.

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

i sistemi automatici si possono disattivare/rompere. l'obbligatorietà rimarra' sempre.

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

quello che fa strano e' che ci siano imb3cilli che la comprino con questo volante.

M
Madfranck 01 Jan 1970 @ 00:00

poi, in certe scene particolarmente difficili, si vedeva benissimo che aveva il volante tondo :D :D :D

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

"Where is Palmer?"
"He retired"
"Karma!"

J
Jim 01 Jan 1970 @ 00:00

Alonso

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

il giorno che abbiamo il sistema di sicurezza che ti lega automaticamente a delle cinture in caso di incidenti, non sarà più obbligatorio mettersi le cinture da soli. ecco come si cambia /modernizza / adatta.

J
Jhon Fred O'Caan 01 Jan 1970 @ 00:00

Qui mi sa proprio che è la sicurezza a rimetterci, oltre la metà supeiore del volante.

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Si cambiano e si modernizzano se non vanno contro la sicurezza

J
Jhon Fred O'Caan 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi ama questa soluzione o non ha mai guidato un'auto o non ha mai fatto inversioni ad U, pacheggi in parallelo o manovre in retro.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Semplicemente è consentito in Europa.
dmove.it/news/volante-yoke-di-tesla-l-rdw-olandese-fa-chiarezza-nessuna-legge-lo-impedisce

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

perché è tesla e quindi si può usare?

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00
R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Una cosa diversa non deve per forza essere migliore. E' una di quelle minch1ate tipo i comandi touch in auto. Creano problemi che non esistono, per poi proporre soluzioni a problemi che loro stessi hanno inventato.

P
Pietro Smusi 01 Jan 1970 @ 00:00

le regole si cambiano.. si modernizzano... si adattano..

G
GianL 01 Jan 1970 @ 00:00

this yoke is a joke

a
andrewcai 01 Jan 1970 @ 00:00

Invece si

B
Black Dracula 01 Jan 1970 @ 00:00

Five seconds it's a Yoke!

D
DjMarvel 01 Jan 1970 @ 00:00

tanto non si può usare