
19 Maggio 2020
Entro la fine dell'anno, le Tesla saranno in grado di far scendere gli occupanti e di andare a parcheggiarsi da sole. Questa certamente interessante novità arriva da Elon Musk che ha anticipato una delle future funzionalità che arriveranno sulle sue auto elettriche. Si torna quindi a parlare di parcheggio automatico dopo molto tempo. Oggi, infatti, è disponibile il sistema "Smart Summon" che permette alle persone di richiamare le loro auto dal parcheggio ad una distanza massima di 60 metri.
Un'opzione d'uso dei veicoli che dopo alcuni piccoli intoppi iniziali pare oggi funzionare abbastanza bene sebbene le persone non la considerino fondamentale. Piuttosto, molti ritengono più utile una funziona inversa e cioè che l'auto possa andare a parcheggiarsi da sola. Sembra che finalmente Tesla abbia ascoltato i suoi clienti e sia al lavoro su questa nuova modalità che arriverà assieme ad un più ampio aggiornamento del pacchetto Autopilot.
We’re working super hard on getting traffic lights & stops released. Reverse summon (auto park) will be part of the core Autopilot software upgrade for FSD later this year.
— Elon Musk (@elonmusk) April 16, 2020
Sfortunatamente non c'è una tempistica esatta, inoltre, è ben noto come le previsioni di Elon Musk non sempre poi corrispondano alla realtà. A tutto questo si aggiunge il fatto che la priorità del team di sviluppo sia quella di lavorare sulla funzionalità che permette alle auto di riconoscere i semafori rossi e di fermarsi allo stop. Il parcheggio automatico fa comunque parte del più ampio pacchetto di funzioni di guida autonoma che serviranno per rendere reale il servizio Robotaxi del costruttore americano.
Ovviamente, tutto questo vale certamente per il territorio americano. Come ben noto, l'utilizzo della guida autonoma è regolamentato da normative che variano da Paese e Paese. In Europa, per esempio, molte funzioni non sono disponibili. Probabilmente, dunque, nel Vecchio Continente si dovrà continuare sempre a parcheggiare alla vecchia maniera.
Commenti
Sicuro? Credo che Supercar sia una di quelle Serier TV che conoscono anche le nuove generazioni
Knight Industries Two Thousand... per gli amici K.I.T.T. please... :-D :-P
eeee KITT e' un ricordo di un paio di generazioni fa'.... roba da quaranta-cinquantenni.
Dai 30-35 in giu' nessuno sa' cos'era KITT
Bello... posso arrivare in un posto, scendere e dire all' auto "Ok grazie, trovati un parcheggio" ?
Ma perché questo qualunquismo, sarebbe lo stesso in qualsiasi città del mondo... Bisogna pure spiegare le battute adesso.
Infatti. È implicito ma non esplicito.
Se dice che il guidatore deve tenere le mani sul volante il fatto che debba esserci un guidatore è implicito
Kitt'è muorto vorrai dire!
A dire la veritá nessun articolo del codice della strada vieta che una macchina cammini da sola. C'è scritto solo che il guidatore deve tenere alcuni comportamenti ma non si dice da nessuna parte che deve esserci un guidatore.
Fossi in Musk farei una nuova Tesla con tutte queste funzioni ma con il design di KITT ed includendo un assistente vocale, per me sbanca.
Adesso la legge non lo consente, quindi neanche l'assicurazione. E poi nel contratto dell'assicurazione devi specificare sa la guidi solo tu, se vuoi che si guidi da sola dovrai specificarlo prima (quando sarà consentito)
Non è l'assicurazione che deve consentirlo ma la legge
Certo, ma bisogna che prima l'assicurazione riconosca che è consentito far andare l'auto da sola, non solo la tua ma anche quella della controparte
In europa.
Ma perchè questo qualunquismo. Sarebbe lo stesso in qualsiasi città europea.
Sarebbe ora...
Molta gente è incapace.
In Italia sarebbe un delirio: ti fermi a far commissioni, mandi la macchina a cercare un parcheggio e dopo un'ora quando hai finito la trovi imbottigliata nel traffico dalla parte opposta della città che ancora cerca parcheggio :D
hahaha fortissimo , non l'avevo mai vista. certo che loro sanno come scherzare
beh c'è poco da fare i furbi le tesla hanno telecamere tutte intorno. basta un attimo per capire chi ha causato l'incidente, e di solito l'errore è umano
per forza in america non è fondamentale, lì hanno dei parcheggi immensi per la maggior parte vuoti. in italia sarebbe l'opposto. la macchina per trovare parcheggio andrebbe chissà quanto lontana. comunque il tutto fa molto kit :D
4) Suonare il clackson a sproposito
5) "Toccare" il pedale del freno per spaventare quello che segue incollato al paraurti
6) Smadonnare quando la tipa di turno si sistema il rossetto e le ciglia prima di liberare il parcheggio
7) Marciare a 60 Km/h in corsia di sorpasso in autostrada
Ma si, quando l'ultimo bipede umano sarà stato divorato dalla pandemia e gli alieni finalmente si decideranno ad invadere la terra, troveranno migliaia di tesla che vanno in giro da sole a fare un caxxo, si ricaricano e poi continuano a girare.
per Milano inseriranno l'opzione "parcheggio creativo"
Sai quante botte e graffi prenderanno le malcapitate auto che si troveranno avanti e indietro
Sai che risate con l'assicurazione appena succede un incidente con nessuno a bordo!
infatti, giuro che l'avevo intesa così quando ho letto al volo il titolo! :)
Sarebbe geniale se ci monti dei pannelli solari sopra
In tutta Europa almeno...
In Italia devono aggiungere alcune funzioni infatti :
1 ) parcheggiare in doppia fila
2 ) sui marciapiedi
3 ) sui posti dei diversamente abili
etc etc
:D
Grande! :-)
ahahahaha
finalmente avremo KITT!!! :)
si chiama ticket-avoidance-mode e si inserisce quando la macchina percepisce la presenza di un poliziotto.
Qui trovi un video demo direttamente dal canale youtube di Tesla
https: //www. youtube .com/watch?v=bn1uzAJk-6o
ma per favore...
tanto poi l'auto mica paga la multa! .)
dopo un po che gira si stufa e la lascia i 2/3 fila...
ahaah avevo letto parcheggerranno al sole! :)
Cioè, non so se ho capito bene. La macchiana va a cercarsi da sola un parcheggio? Se è così in molte città finirebbe per girare a vuoto fino all'esaurimento delle batterie.