
23 Aprile 2020
Il Tesla Cybertruck, piaccia o non piaccia, è stato un vero successo. Questo pickup dalle linee decisamente particolari ha fatto innamorare moltissime persone che lo hanno già prenotato. Anche se numeri ufficiali non ce ne sono, dovrebbero essere già più di 500.000 le unità preordinate. Un dato che la dice lunga sul gradimento di questa auto elettrica. I pickup piacciono moltissimo agli americani. Non per nulla stanno arrivando tante altre proposte elettrificate. Si pensi al modello di Rivian o al nuovo Hummer che sarà svelato il prossimo mese di maggio.
Ma il Tesla Cybertruck non piace solamente agli americani. Come detto, dati ufficiali non ce ne sono ma alcuni siti stanno tenendo traccia delle prenotazioni per avere indicazioni più chiare su come stanno andando gli ordini. I numeri vanno presi con le pinze ma certamente sono interessanti da analizzare. Di recente, sul forum di CybertruckTalk.com era stato lanciato un sondaggio dedicato a tutti coloro che avevano già preordinato il pickup elettrico. Da questo sondaggio a cui hanno partecipato già oltre 1.800 persone emerge una prima distribuzione geografica degli ordini di questo veicolo.
Si ribadisce ancora una volta che i dati non sono ufficiali ma il campione è comunque interessante da analizzare perché mette in luce alcuni aspetti da sottolineare. Il Paese che ha effettuato più ordini è quello americano. Trattasi di un dato che ovviamente non stupisce. Così come non colpisce il fatto che al secondo posto, anche se ben distanziato, ci sia il Canada. L'elemento più interessante è che nella Top 10 ci sono pure diversi Paesi europei come il Regno Unito, la Norvegia e la Germania. Anche se le percentuali sono molto basse, è un segno evidente che il pickup piace anche agli europei.
Il sondaggio ha poi messo in luce ancora una volta che le persone hanno preso in considerazione molto poco la versione del pickup con un singolo motore elettrico preferendo quelle con due o tre motori. Il Tesla Cybertruck, si ricorda, debutterà su strada nel corso del 2021.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
I Primo iPhone fu rivoluzionario per una cosa, ma non hai capito cosa e non erano le funzionalità che manca praticamente di tutto ^^
"Da li a qualche anno" No ok, sei un commediante :)
Era comunque avanti anni luce, lo dice la storia mica io.
Così anniluce che non supportava gli MMS quando c'erano i pacchetti gratuiti e nell'era delle applicazioni Java che giravano su ogni telefono, questo non le aveva neanche di striscio.
Eravamo ancora al tempo delle videochiamate, dove la 3 le dava gratuite e TIM incluse con un pacchetto, ma quel telefono semplicemente non poteva farle.
Era il tempo dello scambio dati via BT e iRda, quel telefono non aveva nulla per scambiare dati con altri telefoni i quali si cambiavano i contatti (ma anche app java, immagini e video) in quel modo.
Oddio dai in cosa era anni luce avanti ???? Solo la ui lo era per il resto lo ricordo bene al tempo
1- Hai detto "era superiore in tutto e per tutto a qualsiasi telefono", cosa non vera: connettività mediocre, fotocamera scarsissima, funzioni limitatissime. Che poi fosse più facile da usare e più fluido di tutti gli altri telefoni, assolutamente sì.
2- Dipende dai vari aspetti. In alcune cose sono molto superiori e rivoluzionarie (alle altre auto termiche), in altre cose chiaramente inferiori. Esattamente come iPhone.
1) il primo iphone era anniluce avanti a qualsiasi cosa, era proprio un altro universo.
2) la tesla è al massimo superiore alle elettriche della concorrenza, non alle termiche della concorrenza.
Poi sono opinioni
Ah perché i pickup normali non hanno spigoli?
1- Ci sono una miriade di cose in cui il primo iPhone era inferiore ai suoi concorrenti.
2- Non parlavo di auto termiche vs auto elettriche, bensì di auto Tesla vs altre auto.
Ah perché i pickup normali sono fatti col compasso immagino ahahahahaha
Ma vi rileggete?
Falso, il primo iphone era superiore in tutto e per tutto a qualsiasi telefono, l’auto elettrica non è superiore a una termica
Perché quando compri un auto guardi alla sicurezza dei pedoni ??
Semplicemente perchè (sotto certi aspetti) Tesla is the new Apple.
Capito grazie
Crash test per urto con i pedoni? La parte anteriore deve poter attutire il colpo in un certo modo, con un frontale così spigoloso la vedo dura (magari si sono già fatti delle simulazioni ad hoc, ma ad occhio sembra un po' estremo)
Perché non dovrebbe essere omologato?
Non piaccia
Forse perché è finalmente un auto diversa dalle solite TUTTE uguali?
Stiamo giudicando il prodotto in se, non l'azienda e tanto meno il fondatore
Sisì, va bene, ok, sono UgUaLi.
ma tu ci sei stato o no? è già la seconda volta che ti faccio questa domanda.
ripeto =
ovvio che non hanno le stessi leggi... ma stando li nei 2 paesi (in usa sono stato in 4 zone differenti in periodi differenti) ti renderai conto che sono quasi un unica grandissima nazione.
cosa che non si puo dire tra usa e mexico.. passando la frontiera si apre dopo pochi km un altro mondo diversissimo.
non mi portare gli esempi dei cartoni animati..
viaggia che ti svegli
Tieni, per questa volta offro io:
. , . è , , . , .
PS: sono gratis
E cosa sta facendo? Sta creando tumori sovrapprezzati
Sisì, stesso background. Stesso clima, stesso numero di abitanti, stesse reti, stessi collegamenti, stesse normative, uguali uguali proprio. LoL
Per motivi di comprovata necessità sì, con autocertificazione
sicuramente sarà un prezzo allettante per molti
Eh beh, grandissimo interesse guardando i numeri...
Si appunto, la cosa positiva di Tesla è che ha dato una svegliata alle altre case automobilistiche riguardo l'elettrico, visto che i modelli elettrici proposti erano degli aborti.
Sì, la e208 é carina, ma é una segmento B, e ha comunque caratteristiche limitate.
E comunque é essa stessa una conseguenza dell'impatto che Tesla ha avuto.
ambè se mi porti come esempio i cartoni animati.
usa e canada hanno lo stesso identico background
forse l unica differenza che in usa girano un po di armi.. ma poco di più..
all atto pratico cambia nulla
Nel senso, magari nel mondo dell'elettrico ci sta anche. Però parlando in generale ni. Ora anche le altre case automobilistiche si son svegliate, per esempio guarda la nuova e208.
come veicolo commerciale non credo abbia problemi
Perché paga.
???
In una "TOP 10", fatto 100 il numero di ordini, il PRIMO PAESE UE che ha manifestato l'interesse per questo "panetto" su 4 ruote è 1virgolaquasiquaranta e si arriva a scrivere "piace anche in Europa"...
Cioè UNOespicci su CENTO ha manifestato interesse (l'ordine deve essere eventualmente convertito: l'esperienza con la 3, ove tanti ordini non lo furono, è determinante) in UE ed è un SUCCESSONE...
OK, vado a bruciare i miei libri di statistica...
Insomma..
Non capisco perché ogni cosa faccia sto elon musk venga elogiato come sefosse un santo sceso in terra.
Sto coso fa sboccare, sembra un cassonetto della spazzatura su ruote "eh Ma È dElLa TeSlA"
Non mi fa impazzire come estetica, ma lo amo come prodotto.
Volenti o nolenti, Tesla sta facendo al mondo dell'automobile ciò che Apple ha fatto agli smartphone (con pregi e difetti).
Il dato sorprendente è l'Islanda al decimo posto, paese di 350.000 abitanti.
Il designer probabilmente è un geometra che sa usare solo le squadre.
Ha meno spigoli la cappa di una cucina
Di certo non a me
A me no.
Dubito che in Europa venga omologato con quelle linee
articolo scritto dal solito prezzolato gli europei tra 20 giorni non esisteranno più la gente vuole macchine semplici e poco costose quindi questo è già morto in partenza i pick-up per loro natura sono veicoli da lavoro dove la forma e dettata dalla funzionalità non dal design i fuoristrada per loro natura devono essete squadrati per un discorso di angoli d'attacco dosso ecc.....comunque se volete preordinare questo coso vi servono 100 dollari dai che lo ordiniamo tutti assieme poi quando lo stravolgeranno per un discorso di omologazioni lo annulliamo tutti
A me piace, ho paura un po' per la sicurezza dei pedoni... Ma mi piace. Poi bisogna vedere a che prezzo uscirà...
Ma contando che è autocarro si può anche scalare
Ne serve di cattivo gusto per girare su una bara con le ruote. Dovessi scommettere al buio direi che interessa di più a inglesi e francesi
di sicuro è particolare
La cybermansarda piace... Ma se manco si vende le tesla normali (l'elettrico in generale)...
Si vogliono così bene che gli Usa li sfottono anche nei cartoni animati